• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Esistono programmi Mesh e FEM FREE?

martirio83

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: Solid works 2006
Regione: Italia
buon giorno a tutti,

dati i limiti di cosmosxpress fornito con solid works 2006, per rimanere nella legalità sapreste consigliarmi, se esistono, un buon meshatore e un buon programma fem 3d(che accetti la mesh del meshatore!) che siano FREE? esistono o è pura utopia? non devo analizzare cose strane, ma cosmos mi ha proprio rotto, perchè continua a darmi problemi di dimensione mesh!!:mad:

Grazie a tutti:D
Martino

andrea71

Utente Standard
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Salome. Ma per Linux. E' gratuito ma, purtroppo, in francese...

Angiu

Utente Standard
Professione: in cerca di lavoro
Software: Salome 3.2.6
Regione: a casa mia
code aster è in francese, salome è in inglese, genere solidi, crea mesh, poi si appoggia a code aster per il resto, ma ciò non toglie che si possa sempre usare altro (ELMER per simulazione multi fisica, oppure OpenFoam o altri... poi dipende da cosa devi fare di preciso)

andrea71

Utente Standard
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Ops, giusto...
Ringrazio Angiu per la correzione ed integrazione.

martirio83

Utente Junior
perdonatemi, però questi programmi sono per linux. Io intencevo per windows...

Angiu

Utente Standard
lo sappiamo... infatti ti abbiamo dato queste risposte perchè per windows non ce ne sono affatto di decenti e gratis che io sappia :rolleyes:

martirio83

Utente Junior
capisco. Il mio problema è che più di qulache volta sono passato a linux, ma tutte le volte torno a windows, perchè con linux continuano a comparire problemi, Per esempio adesso uso ubuntu 8.04, ma da ieri ho un nuovo problema con il lettore mp3, e non posso sempre andare avanti fino alle 1 di notte per risolvere i problemi spulciando sui forum!! Comunque grazie:):)..

Angiu

Utente Standard
strano io ho kubuntu 8.04 e non mi ha mai dato problemi... e si che di smanettamenti ne faccio....

ho installato kde4.1, salome-meca 2008, openFoam, compilo in python perl c, c++ e prossimamente in c#... stranissimo che ti dia problemi.... :confused:

Angiu

Utente Standard
ah giusto elmer!!

allora hanno rilasciato anche la versione per windows!

io ho provato ad usarlo su linux, non molto semplice devo ammettere ma potenzialmente molto potente ;)

Gionata

Utente Junior
Professione: Tecnico Ortopedico
Software: Rhinoceros, Stenza, 3dCoat, Alibre Professional, FemDesign, Mayka.
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'aggiornamento della discussione.
Quali programmi esistono ad oggi?
Io dovrei fare una simulazione strutturale/analisi di un telaio di bicicletta (fuori dall'ordinario).
Ho generato la mesh con un programma di scultura freeform e quindi esportato l'Stl.
Grazie mille!

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
capisco. Il mio problema è che più di qulache volta sono passato a linux, ma tutte le volte torno a windows, perchè con linux continuano a comparire problemi, Per esempio adesso uso ubuntu 8.04, ma da ieri ho un nuovo problema con il lettore mp3, e non posso sempre andare avanti fino alle 1 di notte per risolvere i problemi spulciando sui forum!! Comunque grazie:):)..
Se fossero tutti questi i problemi ....
Stiamo dicendo che quei programmi su Linux vanno e sono gratuiti!!!

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Con tutti i sistemi operativi 32 e 64 bit c'è calculix, distribuito da solo o integrato in freecad. Tutto gratis e fa analisi statica e vibrazionale (freecad).

Freecad workbenches fem