esercitazioni

baldu93

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge; autocad
Regione: marche; fano
raga sono nuovo, e da quest'anno a scuola abbiamo cominciato ad usare solid edge, soprattutto il *.part e vorrei delle esercitazioni su pezzi meccanici (anche auto o moto), cerko ank file in 2d con quote. (non penso ci sia già un topic, ho usato il cerca ma non ho trovato niente). grazie a tutti in anticipo :)

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
come gia detto anche ad altri utenti/studenti cerchiamo di utilizzare le lettere dell'alfabeto in modo corretto, non mettere le K al posto delle C e soprattutto due righe di presentazione sarebbero gradite, tra l'altro il moderatore ha aperto un apposito thread http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=22517

Poi se non l'hai gia fatto e se stai usando da poco solid edge impara con le esercitazioni del programma a prendere dimestichezza con i comandi. Per i disegni se hai qualche libro scolastico di disegno visto che vai a scuola ce ne sono parecchi oppure chiedi al tuo professore oppure se cerchi su google qualcosa trovi http://adc.ucolick.org/detailed_design/drawing_table.htm

baldu93

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge; autocad
Regione: marche; fano
grazie, comunque scusa per il linguaggio degli sms, e comunque nel libro di disegno non abbiamo esercitazioni (siccome è dpo) le poche che ci sono le abbiamo gia fatte e le esercitazioni di solid edge le ho finite.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
un ottimo esercizio sarebbe prendere in mano i pezzi (se smonti un motorino unisci l'utile al dilettevole), un buon calibro (un 1/20 è sufficiente per iniziare), e li riproduci su solid edge. quando hai modellato un carburatore o un carter dovresti aver preso abbastanza la mano. poi prova a metterle in tavola, fermandoti ogni tanto a pensare: se questo lo dovessi fare io, capirei come fare?
se poi vuoi delle critiche (costruttive, of course) posta qualche disegno, ci sono già diversi utenti che hanno chiesto pareri in merito a dei disegni.

albodo

Utente poco attivo
Professione: imprenditore
Software: solid edge
Regione: piemonte
io vorrei capire come aprire le esercitazioni; eserci ci sono, ma manca il comando avanti

- - - Aggiornato - - -

Qualche anima pia mi sa cavare d'impiccio?