Esercitazioni per imparare la modellazione

Cla

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Marche
Ciao a tutti ragazzi. E' il mio primo post e quindi al mia prima discussione, utilizzo ProE WF3 e a dire la verità non sono molto esperto...vorrei sapere se si possono trovare esercitazioni complete scaricabili.A me piacerebbe avere inoltre delle tavole 2d da cui prendere spunto...sul forum ho provato a dare un occhiata ma senza risultati...potete aiutarmi..???:4460:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Dovevi postare la discussione nell'area pro/e.
Comunque l'argomento è già stato trattato .... usa la funzione cerca.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Inizia dalla guida interna al programma.
Vai su Guida > Help Center > Esercitazioni >Introduzione a Pro/Engineer.

Trovi un manuale in PDF che ti insegna le basi della modellazione, dell'assembly e del drawing in Pro/E.

Cla

Utente Standard
ciao, ho iniziato (non è la prima volta che la faccio) l esercitazione proposta dalla guida e sono arrivato alla parte anteriore del coperchio del telefonino, ora devo posizionare lo sketch della lente per ricavere il foro della medesima forma. Il problema è che non riesco come la guida indica a selezionare l arco da cui fare riferimento con la quota di 0.15, a me sembra strano che prima viene indicato di fare gli arrotondamenti e poi vengono indicate le altre operazioni basilari come quelle di inserire lo sketch della lente ecc. Sai come risolvere la questione (magari è già capitato a qualcuno seguendo l guida questo problemino)...

Ciao e grazie

Cla

Utente Standard