• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

esempio di modellazione

oTToLeoP

Guest
ciedo ad Anto di postere le immagini proposte in questo thread possibilmente omettendo la parola sfida altrimenti potrebbero nasce incomprensioni .. avviamente chi si volesse cimetare nella prava, nel caso in cui Anto abbia ancora voglia di vedere qualcosa, è ben venuto.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ci avrei scomesso ... aggiungo, stai diventando banale.

AntoDesign

Utente Junior
Professione: Industrial designer
Software: CAD/CAID
Regione: Lombardia
Mi piacerebbe si potesse mostrare come OmniCAD procederebbe alla modellazione di questo rubinetto. Gradire inoltre venissero al termine postate le matematiche (in formato step o iges) per valutarne il risultato.
Un cordiale saluto,

Anto

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Mi piacerebbe si potesse mostrare come OmniCAD procederebbe alla modellazione di questo rubinetto. Gradire inoltre venissero al termine postate le matematiche (in formato step o iges) per valutarne il risultato.
Un cordiale saluto,

Anto
Visto che nel thread temporaneamente chiuso non sei riuscito a rispondermi te lo richiedo qui: con che cad fai tu il rubinetto?

ciao

AntoDesign

Utente Junior
Visto che nel thread temporaneamente chiuso non sei riuscito a rispondermi te lo richiedo qui: con che cad fai tu il rubinetto?

ciao
Caro Marco,
la mia proposta è nata per vedere come OmniCAD affronterebbe la modellazione di questo rubinetto. Non mi sarebbe dispiaciuto che altri utenti potessero cimentarsi, ma non per paragonare software o capacità, piuttosto per discutere insieme delle varie tecniche di modellazione... Vedo però che non essendoci la possibilità per un confronto serio, preferisco tornare al proposito originario. Per non lasciare elusa la tua domanda ti dico però che avrei meno problemi a modellarlo in Alias...
Un cordiale saluto,

Anto

Professione: osservo le cetonie d'orate
Software: Olivetti lettera 22
Regione: apolide
volevo sapere dal moderatore se è per caso possibile trasferire qui la discussione sul rubinetto;

mi sembra grottesco che per leggere i messaggi bisogna aspettare la disponibilità di Cacciatorino che giustamente potrebbe non essere sempre presente...

comunque...

http://www.youtube.com/watch?v=DQqsKQHIT9M

oTToLeoP

Guest
... si potreste usarlo come filtrone .. poi alla fine se garba viene spostato su sfide .. ovviamente io non faccio nulla .... è diventato quasi automatico

AntoDesign

Utente Junior

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
volevo sapere dal moderatore se è per caso possibile trasferire qui la discussione sul rubinetto;

mi sembra grottesco che per leggere i messaggi bisogna aspettare la disponibilità di Cacciatorino che giustamente potrebbe non essere sempre presente...
Vorrei sapere da quando in qua' prima si fa una cosa e poi si chiede il permesso. L'hai fatta e basta.

ti faccio notare che internet e' pieno di forum in cui aspettano anche ore prima di vedersi approvati i messaggi. Se le regole qui' vi infastidiscono potete anche mettere su un server tutto vostro dove comportarvi come meglio credete.

Ma che fretta avete? Avete delle scadenze d rispettare? Mi pareva di aver capito che discutete per amore della cultura, e quindi un'ora in piu' o in meno che cambia?

Ultima modifica:
Guarda che il moderatore in causa non sei tu; la domanda era per il moderatore di OmniCAD e non intendevo neppure trasferire in toto la discussione bensì partire ex novo da qui, se mai si darà corso ad altre tematiche

Potete mettere tutte le blindature che volete ma se i normali utenti si scocciano di queste menate da vigile di quartiere stai tranquilo che i post ve li fate tra moderatori...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Guarda che il moderatore in causa non sei tu; la domanda era per il moderatore di OmniCAD e non intendevo neppure trasferire in toto la discussione bensì partire ex novo da qui, se mai si darà corso ad altre tematiche
Omnicad non ha piu' un moderatore, Otto ha deciso di dimettersi.

Comunque il moderatore che puo' spostare la discussione da la' a qui' sono io, per cui la domanda era rivolta a me.

Potete mettere tutte le blindature che volete ma se i normali utenti si scocciano di queste menate da vigile di quartiere stai tranquilo che i post ve li fate tra moderatori...
A me pare tutto il contrario, a partecipare alle vostre discussioni sul sesso degli angeli siete i soliti 4 gatti......

Omnicad non ha piu' un moderatore, Otto ha deciso di dimettersi.

Comunque il moderatore che puo' spostare la discussione da la' a qui' sono io, per cui la domanda era rivolta a me.

A me pare tutto il contrario, a partecipare alle vostre discussioni sul sesso degli angeli siete i soliti 4 gatti......
allora aggiornati, perchè le discussioni tra le più lette e seguite sul forum sono quelle su omnicad, euklid e modellazione di superfici in genere che guarda caso ci sono sempre in mezzo quei soliti modellatori superficiali...

Dovresti riconoscere il valore di quei Thread perchè che tu ci creda o no hanno aiutato molto la visibilità di questo Forum...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
allora aggiornati, perchè le discussioni tra le più lette e seguite sul forum sono quelle su omnicad, euklid e modellazione di superfici in genere che guarda caso ci sono sempre in mezzo quei soliti modellatori superficiali...

Dovresti riconoscere il valore di quei Thread perchè che tu ci creda o no hanno aiutato molto la visibilità di questo Forum...
Si perche' voi invece di lavorare state al pc a mandare un messaggio ogni 5 minuti, a meno che il vostro lavoro non sia propio questo....

Chiaramente una discussione con tante pagine ha tante visite, mai sentito parlare dei motori di google che scansionano la rete?

Io mi sono fatto l'idea del contrario, se non fosse stato per cad3d parecchi software di cui parlate tutti i giorni sarebbero emeriti sconosciuti.....

Forse dovreste rispettare di piu' uno spazio che vi viene messo a disposizione gratuitamente.

Si perche' voi invece di lavorare state al pc a mandare un messaggio ogni 5 minuti, a meno che il vostro lavoro non sia propio questo....

Interessante, adesso si passa a sindacare su come uno sfrutta il proprio tempo...

Chiaramente una discussione con tante pagine ha tante visite, mai sentito parlare dei motori di google che scansionano la rete?

Hai capito perfettamente cosa volevo dire; Googlebot non c'èntra nulla....

Io mi sono fatto l'idea del contrario, se non fosse stato per cad3d parecchi software di cui parlate tutti i giorni sarebbero emeriti sconosciuti.....

i cad di cui tu parli sono nati decenni prima

Forse dovreste rispettare di piu' uno spazio che vi viene messo a disposizione gratuitamente.

Perchè parli al plurale?