ESECUZIONE PROTOTIPI CNC

FESTO70

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: autocad, .net, solid edge
Regione: vicino
Ciao a tutti:bekle:

Spero nel vostro aiuto!!!!!
Sono un nuovo arrivato, sto cercando qualche azienda che esegua prototipi meccanici in metallo (pezzi piccoli di qualche cm3) per le mie prove, sono un privato quindi senza ditta(abito in romagna).
Grazie comunque a tutti!:smile:

Dreaming#11

Guest

Sono un nuovo arrivato, sto cercando qualche azienda che esegua prototipi meccanici in metallo (pezzi piccoli di qualche cm3) per le mie prove, sono un privato quindi senza ditta(abito in romagna).

Prototipi per fare che cosa
Su quale materiale? alluminio, ottobe, acciaio, poliuretano ecc.
precisione?

e poi ancora

che pezzi devi riprodurre?
è sufficiente un CNC A 3 assi oppure devi fare una lavorazione ricca di sottosquadri?

FESTO70

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: autocad, .net, solid edge
Regione: vicino
Ciao DREAMING#11, grazie di avermi risposto.
Hai ragione, sono stato vago nella richiesta, al momento penso che un CNC a 3 assi sia sufficiente e come materiale da lavorare avevo in mente l'acciaio.
Speravo di trovare aziende che gestissero on-line preventivi e lavorazioni, se mi rivolgo alle officine a me vicine sembra che per fare un prototipo sia una scocciatura e me lo realizzino solo per farmi un piacere (non sono sicuramente strutturate per gestire questo servizio).

trevi12

Utente poco attivo
Professione: sviluppo prodotti progettazione e prototipazione rapida
Software: key creator
Regione: emilia romagna
Ciao, se hai un file 3d oggi è possibile realizzare rapidamente prototipi in nylon sinterizzato con fibra di vetro o in sinterizzato acciaio inox.è un lavoro che faccio quotidianamente, con le matementiche si può fare un preventivo. Le tolleranze dimensionali di questa tecnogia sono da +-0.2mm a +-0.002mm, dipende da cosa ti serve.Daniele Trevisani

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao, se hai un file 3d oggi è possibile realizzare rapidamente prototipi in nylon sinterizzato con fibra di vetro o in sinterizzato acciaio inox.è un lavoro che faccio quotidianamente, con le matementiche si può fare un preventivo. Le tolleranze dimensionali di questa tecnogia sono da +-0.2mm a +-0.002mm, dipende da cosa ti serve.Daniele Trevisani
Ciao Daniele, anche io vivo in Romagna ... visto che siamo vicini potresti mandarmi qualche informazione in più ?
Alcune volte dai clienti arrivano questo genere di richieste.
In particolare mi interessa la tecnologia per sinterizzato in acciaio.
Si tratta delle macchine EOS ? :smile:
Ho letto di tolleranze +/- 2 micron ... è cambiata la tecnologia rispetto ad un anno fa o si tratta di un errore di battitura ?
At salut.

Roberto70

Utente poco attivo
Professione: Progettazione
Software: Pro/E
Regione: Toscana
Ciao,
Se ti può interessare, noi realizziamo prototipi fresati CNC sia estetici che funzionali in vari materiali dal poliuretano per i modelli estetici a particolari funzionali in plastica fino all'Allumino.
All'occurrenza possiamo realizzare anche stampi rapidi per la realizzazione di prototipi e piccole preserie per stampaggio ad iniezione direttamente nel materiale finale.
Se vuoi, contattami per maggiori informazione ed nel caso un preventivo.

Saluti Roberto

quinto74

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: inventor
Regione: italia
Ciao,

posso realizzare ciò che ti serve con centri di lavoro a 3 assi.
Inviami il disegno (meglio modello 3D) e ti invio senza impegno la mia offrta.

Saluti
quinto74@yahoo.it

mavr78

Utente Junior
Professione: professionista
Software: one space modeling
Regione: marche
Ciao,
forse arrivo un pò in ritardo, sono in contatto con una ditta delle marche che lavora con l'alluminio, hanno una precisione abbastanza discreta e tempi di realizzazione piuttosto bassi.
Con l'alluminio avresti la possibilità di diminuire il costo della tua prototipazione e lavoreresti con "meccanici" pieni di fantasia per la ricerca di soluzioni "fuori dagli schemi".

Fammi sapere se i miei amici ti possono interessare che vi metto in contatto.
Se vuoi puoi mandarmi dei file per farmi fare un preventivo al volo (ovviamente senza impegno).

Buona giornata MaVr

kappawin

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Ironcad
Regione: Friuli
Buongiorno a tutti,
Vorrei realizzare una libreria particolare in un unico pezzo, dimensioni 1256x2000x250 mm
La libreria ha una forma strana, simile ad un albero stilizzato... Conoscete qualcuno che può farmi un preventivo?

Grazie