Esclusione dalla distinta BOM

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao, ho un componente commerciale (bolla di livello con viti).
Le viti che ho inserito nell'assieme sono codificate.
Questa bolla la metto in un assieme e creo la distinta nella messa in tavola.
A questo punto vorrei che la distinta scalare mi visualizzasse solo il codice della bolla e non anche le viti.

Allegati

IPdesign

Guest
Nelle viti che "NON" vuoi vedere in distinta devi mettere l'attributo PLIST_IGNORE_MEMBER = 1

se hai il pacchetto moldwizard, dall'apposita icona puoi settare cosa far apparire e cosa no

cubalibre00

Utente Senior
Nelle viti che "NON" vuoi vedere in distinta devi mettere l'attributo PLIST_IGNORE_MEMBER = 1

se hai il pacchetto moldwizard, dall'apposita icona puoi settare cosa far apparire e cosa no
Grazie IPdesign, ma l'attributo lo devo mettere nelle parti nell'assembly navigator dell'assieme principale o nel sotto-assieme bolla con le viti ?
Se lo debbo mettere nell'assieme principale, lo devo fare ogni qual volta inserisco la bolla ?

IPdesign

Guest
Grazie IPdesign, ma l'attributo lo devo mettere nelle parti nell'assembly navigator dell'assieme principale o nel sotto-assieme bolla con le viti ?
Se lo debbo mettere nell'assieme principale, lo devo fare ogni qual volta inserisco la bolla ?
No, l'attributo va messo in ogni file che non vuoi vedere nella BOM
in realtà il valore 1 dell'attributo non ha alcun senso, è solo la presenza dell'attributo a far si che non si veda.
Infatti se metti = 0 non si vede comunque .
quindi per farlo riapparire devi eliminare quell'attributo

cubalibre00

Utente Senior
No, l'attributo va messo in ogni file che non vuoi vedere nella BOM
in realtà il valore 1 dell'attributo non ha alcun senso, è solo la presenza dell'attributo a far si che non si veda.
Infatti se metti = 0 non si vede comunque .
quindi per farlo riapparire devi eliminare quell'attributo
Ip, ti faccio un esempio della mia situazione per farti capire se è possibile una cosa del genere in NX.
Faccio fare una valvola ad un fornitore con la distinta di tutti i componenti (OR, etc..)
Questa distinta, anche se fatta al primo livello mi elenca tutti i componenti.
Questa valvola la metto in TUTTI gli assiemi, per farci della documentazione per il clienti, il classico esempio sono gli esplosi.
Io vorrei che la distinta di questi esplosi, fatta a livello scalare, non mi visualizzi i componenti della valvola.
Tu mi dici che lo debbo fare tutte le volte che inserisco questa valvola, o sono parametri che posso settare una volta sola a livello di assieme della valvola ?

IPdesign

Guest
Basta che metti l'attributo PLIST_IGNORE_MEMBER = 1
in ogni sottocomponente della valvola
la salvi e ogni volta che inserisci tale valvola la distinta ti visualizza soli gli attributi del file d'assieme della valvola, spero sia stato sufficente chiaro
meglio provare fidati è meno complicato di quanto sembri

paolo

cubalibre00

Utente Senior
la salvi e ogni volta che inserisci tale valvola la distinta ti visualizza soli gli attributi del file d'assieme della valvola, spero sia stato sufficente chiaro

paolo
Grazie IP, riprovo, in quanto ho fatto questa domanda, dopo aver letto le stesse cose che AXA aveva dato su una situazione del genere, ma non funzionava.
Visto che comunque tutte e due avete dato la stessa risposta, riprovo...

cubalibre00

Utente Senior

paolo
Non mi funziona...rinuncio...grazie comunque.