Escludere un componente di un assieme dalla sezione

oloap72

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: Toscana
Ciao a tutti devo fare una sezione di un assieme e ho la necessità di escludere un componente dalla sezione dunque che venga rappresentato in vista... come posso fare?
Grazie

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
hai 2 possibilità , anche se mi sembra che sia già stato spiegato .......... :biggrin:
cercate nel forum dannazione prima di chiedere xchè scrivere spiegazioni non è facile in ufficio con i capi che ti ronzano intorno ..........:bekle: :angry:
cmq .... soluzione 1 vai nel 3D tasto dx sul modello che vuoi modificare nel Drafting e trovi 3 possibilità dagli un occhio e provale cmq si capisce (scusa ma non sono davanti a Catia).
soluzione 2 vai nel 2D tasto Dx sul contorno della vista che vuoi modificare Oggetto ....../Proprietà d'arrangiamento poi tocchi il pezzo che desideri modificare e anche li hai delle opzioni .... provale.
la differenza tra le 2 soluzioni ..... soluzione 1 scateni la modifica in tutto l'assieme , mentre con la 2 lo fai solo nella vista che hai selezionato, nel tuo caso la sezione ..... fammi sapere se ha funzionato e se hai capito. :wink:

Ultima modifica: