• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Escludere sempre componente da elenco parti

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Ho provato a cercare qualche discussione vecchia ma non ho trovato risposta.
Vorrei che un componente non venga mai preso in considerazione nell'elenco parti.
Nelle proprietà del file non ho trovato una voce che mi dica "Escludi da elenco perti" o cose simili.
Grazie.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Lo puoi fare solo dall'assieme in cui la parte è contenuta: tasto destro - proprietà occorrenza - elenco parti - no

Davimont

Utente Standard
Si quello lo faccio già. Speravo si potesse fare una sola volta nel particolare.
In fondo si tratta di una variabile, non penso sia una cosa complicata da implementare.
Grazie comunque per l'aiuto :smile:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Si quello lo faccio già. Speravo si potesse fare una sola volta nel particolare.
In fondo si tratta di una variabile, non penso sia una cosa complicata da implementare.
Grazie comunque per l'aiuto :smile:
Per curiosità, di che particolare si tratta ?

Davimont

Utente Standard
Sono dei commerciali. Li inserisco in assieme e li voglio vedere in tavola ma non devono risultare nell'elenco componenti.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
potresti elencarli ma senza quantità. Nella guida è riportato l'esempio per grasso/olio/vernici.
Ad esempio ti potresti ritrovare in elenco:
Fascetta qb
qb=quanto basta ; oppure "..." ovvero la quantità è editabile e/o con unità di misura editabile (ci scrivi quello che vuoi).

in proprietà file, Personalizza, aggiungere:
SE_ASSEMBLY_QUANTITY_OVERRIDE = 1 <-- con il significato di VERO, cioè scompare la quantità dell'asm
SE_ASSEMBLY_QUANTITY_STRING = qb <-- testo libero oppure u.m. se proprietà precedente = 0 (FALSO)

vedi guida per dettagli

Davimont

Utente Standard
Grazie Vespa per il consiglio. Il trucchetto me lo sono salvato nel caso dovesse servirmi.
Non sarebbe male se con lo stesso trucchetto si potesse escludere il particolare dall'elenco componenti.