Escludere dal tratteggio in assieme delle parti in automatico

Professione: progetista
Software: solid works, pro/e, autocad
Regione: marche
se io volessi escludere da una sezione in assieme delle parti in automatico come devo fare? cioè senza dover fare la sequenza in manuale.... vado sulle proprietà delle campiture ed escludo le parti che non voglio tratteggiare :finger:, ma se volessi creare uno standard!!! ho dadi, viti, perni etc etc che ho disegnato ma che non voglio sezionare... c'è un flag che si deve attivare o disattivare sulla parte? :eek:

spero di essere stato chiaro... :angry:

per intenderci.. le parti commerciali non vanno sezionate... così dice il manuale del disegno tecnico... mi pare..

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
l'unica cosa che mi viene in mente è questa:
potresti assegnare una campitura speciale ad un tipo specifico di materiale che usi per i commericali e assegnare il materiale alle parti che non vuoi che vengano campite (magari una family table)

simra è un'idea però poi potrei avere altre parti con lo stesso materiale che invece devo sezionare, dato che compilo una distinta non posso neanche barare!!! vista la risposta del Prof mi sembra l'unica strada... questo vuol dire che ogni volta che ho un assieme con dei commerciali devo manualmente escluderli tutti dalla campitura!!! a me pare impossibile...

beh cmq non ci avevo pensato alla tua soluzione... valuterò! do un'occhiata alla discussione!!!

grazie mille