Errori di Crash su tavole 2D\3D

Bosca74

Utente Junior
Professione: progettista\programmatore NC
Software: Thinkdesign\hypermill\Tool2000
Regione: veneto
Un ciao a tutti da un nuovo iscritto.
Chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi di crash con il programma, soprattutto nell’utilizzo di tavole 3D. Mentre si lavora si verificano errori ,in apparenza, senza motivi particolari del tipo:

- “si è verificato un errore interno.L’esecuzione di ThinkDesign sarà terminata”

- “Si è verificato l’errore di execption unknown software (0xc015000f) nell’applicazione alla posizione 0x7c9579cf”

- L’istruzione a “0x16049d4a” ha fatto riferimento alla memoria a “0x02a92da0”.La memoria non poteva essere “read”

Errori completamente diversi tra loro ma che portano all’unico risultato comune di Crash del programma.
E’ stata sostituita anche la scheda video con la Quadro FX 1800 768 MB, ma senza risultato.
I dati del PC sono i seguenti:
HP xw4300 Workstation, pentium ® 4cpu, 3.40 GHZ, 2.00 GB di Ram
Un saluto

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
- L’istruzione a “0x16049d4a” ha fatto riferimento alla memoria a “0x02a92da0”.La memoria non poteva essere “read”
Tanti anni fa, quando usavo TD, era pane quotidiano, e l'assistenza non mi ha mai potuto risolvere il problema.

Non penso che sia un problema hardware comunque, almeno per quanto mi riguarda altri cad funzionavano bene sullo stesso computer.

Bosca74

Utente Junior
..forse rimane l'unica via di riformattare il pc e provare da ex novo..

Bosca74

Utente Junior
sì, ma momentaneamente non sanno risolvere il problema,la cosa strana che questo tipo di errori vengono fuori solo su questo pc.

tecmec

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico
Software: think3
Regione: emilia romagna
Ciao apri il file di help e digita grafich card cerca la tabella con le indicazioni per le varie schede grafiche e sistema con quello che spiegano per la tua a me a funzionato.

Bosca74

Utente Junior
Ho riformattato il pc, ed ho installato il seguente driver per la scheda video:
182.65_quadro_winxp2K_international_whql.
“Toccando ferro”, momentaneamente sembra che il tutto funzioni, nel caso di errori vi avviserò!

Bosca74

Utente Junior
Niente...lavorando sul solito attrezzo mi è comparso il solito errore...
“si è verificato un errore interno.L’esecuzione di ThinkDesign sarà terminata”

Ho provato anche il suggerimento di Tecmec, che si sia in qualche modo memorizzato l'errore nel file del disegno (un crash interno), che di conseguenza me lo ripresenta ad ogni modifica?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Niente...lavorando sul solito attrezzo mi è comparso il solito errore...
“si è verificato un errore interno.L’esecuzione di ThinkDesign sarà terminata”

Ho provato anche il suggerimento di Tecmec, che si sia in qualche modo memorizzato l'errore nel file del disegno (un crash interno), che di conseguenza me lo ripresenta ad ogni modifica?
Prova a verificare che la ram non sia rovinata, cioe' se hai due schede, ne togli una alla volta e vedi cosa succede.

Comunque se il problema insorge sempre con lo stesso file, molto probabilmente si tratta di file corrotto. Ricordo che una volta esisteva una funzione di "compattazione" del file, c'e' ancora?

Bosca74

Utente Junior
Prova a verificare che la ram non sia rovinata, cioe' se hai due schede, ne togli una alla volta e vedi cosa succede.

Comunque se il problema insorge sempre con lo stesso file, molto probabilmente si tratta di file corrotto. Ricordo che una volta esisteva una funzione di "compattazione" del file, c'e' ancora?
ciao,cosa intendi per "compattazione" del file?

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
cambiare sftware? Forse potrebbe risolverti molti altri problemi.... :biggrin:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
ciao,cosa intendi per "compattazione" del file?
Prova a guardare nei menu ma ti aprlo di cose di quasi dieci anni fa, ma gari questa funzione non esiste piu'. Comunque se si tratta di una sola tavola penso fai prima rifarla da capo, a volte mi e' successo anche con solid edge ai tempi della V12, un draft di assieme da 20 MB evaporato......

Bosca74

Utente Junior
..a mali estremi...estremi rimedi!.. proviamo ad installare Think su un altro pc, visto che il problema avviene solo su questo!!

ikki78

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnico
Software: thinkdesign
Regione: Veneto
Prova a guardare nei menu ma ti aprlo di cose di quasi dieci anni fa, ma gari questa funzione non esiste piu'. Comunque se si tratta di una sola tavola penso fai prima rifarla da capo, a volte mi e' successo anche con solid edge ai tempi della V12, un draft di assieme da 20 MB evaporato......
allora.. sotto stumenti-> comprimi. e poi io proverei a fare anche strumenti->modellazione->rigenera tutto.
..Prova anche a copiare ed incollare il modello su un file vuoto... non ho mai provato ma magari perde "schifezze".
Buon lavoro!... qui si resta in attesa della 2010... e siamo nel 2011...