• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

errore vincolo pin

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
salve a tutti,
sto disperatamente cercando di inserire un componente in un assieme senza però riuscirci. in pratica devo posizionare un pezzo e ho usato prima il vincolo cilindro per collegarlo allo snodo, e fin qui nessun problema. poi ho creato la connessione pin tra il foro sulla parte bianca e il foro del pezzo da posizionare e qui sorge il problema. infatti, una volta selezionati gli assi, mi da un determinato offset tra le superfici che non posso modificare e comunque non mi permette di definire il vincolo. come posso aggirare l'ostacolo?

Allegati

• 3.7 KB Visualizzazioni: 8

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
ti ringrazio ma non so come mandartelo perchè il tutto viene circa 15 mb e in ogni modo supera le dimensioni massime consentite.

volevo solo specificare una cosa che non ho scritto nel file precedente: l'oggetto in esame l'ho già realizzato nella realtà ed è perfettamente funzionante perchè l'ho testato, però è stato fatto in maniera rozza e voglio farlo fare ad un amico che ha tutto il necessario per una realizzazione professionalte e quindi mi sarebbe piaciuto poterlo rifare al pc, in modo anche da poter apportare modifiche. in più poi faccio esercitazione con proe, visto che lo uso da poco.