errore solid edge v20

Bayhard

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: campania
Salve a tutti non riesco a capire come mai tutto ad un tratto non riesco ad aprire i disegni che ho fatto, mi dice "questa parte contiene inconsistenze interne contattare supporto gtac" qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema.Fino a ieri mi apriva tutto regolarmente.
Saluti Bayhard

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti non riesco a capire come mai tutto ad un tratto non riesco ad aprire i disegni che ho fatto, mi dice "questa parte contiene inconsistenze interne contattare supporto gtac" qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema.Fino a ieri mi apriva tutto regolarmente.
Saluti Bayhard
In genere e' un errore che si genera quando apri file creati con licenze pirata. Dovresti verificare con chi ti ha fornito i disegni.

Bayhard

Utente Junior
avete tutte le ragioni del mondo a rimproverarmi per il fatto che sto utilizzando una licenza pirata,ma io frequento ancora l'università e utilizzo solid solo per esercitazioni e per impararlo quanto meglio e possibile, se per favore potete consigliarmi come posso risolvere i prob.
Grazie mille e scusatemi ancora

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
avete tutte le ragioni del mondo a rimproverarmi per il fatto che sto utilizzando una licenza pirata,ma io frequento ancora l'università e utilizzo solid solo per esercitazioni e per impararlo quanto meglio e possibile, se per favore potete consigliarmi come posso risolvere i prob.
Grazie mille e scusatemi ancora
Hai due strade davanti a te:

1) Rifare tutto da capo con licenza regolare

2) Esportare i 3d in step e i 2d in dwg, e poi reimportarli.

Ovviamente sia che tu segua 1 che 2 devi poi provvederti di una lic.regolare. Di solito le universita' hanno accordi con le software house per fornire agli studenti immatricolati una copia gratis del soft di progettazione usato internamente.

Bayhard

Utente Junior
Per quanto riguarda la licenza universitaria non so come fare perche lo sto imparando da solo ad utilizzare e quindi non so nemmeno se lo utilizzano all'uni.
Cmq grazie per la tua continua disponibilità
saluti Bayhard

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Per quanto riguarda la licenza universitaria non so come fare perche lo sto imparando da solo ad utilizzare e quindi non so nemmeno se lo utilizzano all'uni.
Cmq grazie per la tua continua disponibilità
saluti Bayhard
Se vuoi imparare un 3d senza incorrere in guai legali prova con Alibre Xpress, puoi fare assiemi fino a 25 componenti gratuitamente. Per andare oltre devi comprare la licenza.

Oppure OneSpaceDesigner Personal Edition, fino a 60 componenti, pero' questo non ti fa esportare in step per cui ti limita un po'.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
Hai due strade davanti a te:

1) Rifare tutto da capo con licenza regolare

2) Esportare i 3d in step e i 2d in dwg, e poi reimportarli.

Ovviamente sia che tu segua 1 che 2 devi poi provvederti di una lic.regolare. Di solito le universita' hanno accordi con le software house per fornire agli studenti immatricolati una copia gratis del soft di progettazione usato internamente.
quoto cacciatorino: anche a me ai tempi l'università forniva le licenze di solid edge accademiche. però non ricordo se aveva un tetto di licenze da distribuire, immagino che le cose siano un po' cambiate da allora.
l'unica cosa è che ti aspetta un bel po' di lavoro per poter ricominciare a lavorare. armati di pazienza e tanto caffè

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
varkon ed il modulo geometry di salome sono liberi, ma li ho trovati impossibili da usare, per cui non mi sento di consigliarteli

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ad ogni modo occhio che poi i file generati da lic. accademica non possono essere aperti da licenze commerciali.
Comunque (e qui arriva il bacchettone), se cercavi avresti trovato la risposta alla tua domanda (della serie, leggetevi le regole del forum prima).
;)