Errore Salvataggio in Parasolid

Davis

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
Questa mattina, dopo aver terminato il mio assieme, volevo salvarlo in parasolid, ma al salvataggio mi compare il messaggio "Impossibile salvare il file.Non si dispone forse di privilegi di scrittura per il file o la directory". al che riprovo e mi ricompare lo stesso errose, salvo in .ASM e me lo salva senza problemi. Come posso fare per risolvere?

zeigs

Utente Standard
Regione: Emilia-Romagna
non è che SE sta parlando del file di configurazione per l'esportazione? capita spesso anche a me di dover salvare il file di configurazione (per esempio della conversione verso dwg) in una cartella a parte perchè non riesce a sovrascrivere quello preinstallato in quanto a sentire lui, non dispongo dei privilegi necessari. cosa che non ho mai capito il perchè :confused:

zeigs

Utente Standard
Regione: Emilia-Romagna
finito di scegliere le varie opzioni di esportazione salvi il file .ini (mettendo la spunta in crea nuovo file di configurazione) in una cartella a tua scelta. a questo punto SE utilizza il nuovo file di configurazione e ti permette di salvare l'assieme esportandolo con le tue impostazioni

edit: ho provato a salvare un assieme come parasolid (al contrario dei dwg...), ma non mi chiede nessun file di configurazione, per cui mi spiace, ma non so tornarti utile

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Prova a caricare il parasolid che ti allego, e in fase di apertura file, togli la spunta che ti indico nell'immagine allegata. Fatto questo, prova a ricreare il tuo parasolid e guarda cosa succede.

Allegati

Davis

Utente Junior
Regione: Lombardia
Ho provato ma il problema resta
Grazie per l'interessamento
P.S. Lo fa solo con quest'assieme, gli altri ti salva senza problemi