Errore runtime library

Professione: disoccupato
Software: cad, rhino, revit
Regione: abruzzo
Salve ragazzi e da poco tempo che sto utilizzando inventor, ho un bel problema, quando faccio un cilindro con un foro al centro o un cilidro e vado a dare il comando filettatura o foro filettato mi da questo errore e mi si chiude il programma!!chi può aiutarmi a risolvere il problema??:frown::frown:
preciso ho inventor 2010

vi ringrazio in anticipo

Allegati

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
SI certo!!c'è l'ho excel!!!mmmmmmche centra con inventor??:confused::confused::confused::confused:
La tabella filettature è un file excel.
A me è successo alcune volte, dopo pulizie profonde del registro, di perdere la registrazione di excel e, di conseguenza, di non riuscire ad usare inventor sino alla riattivazione di excel.

Il fatto è che non ho fatto nessuna pulizia ed excel mi funziona perfettamete!!!sto uscendo pazzo per risolvere il problema, ma non ci riesco

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Beh, un paio di domande stupide: hai provato a fare questo su di una parte completamente nuova e non sempre sulla stessa parte? Hai fatto delle prove dopo aver riavviato il pc, e non semplicemente facendo ripartire Inventor? A me capitano di queste errori, ed un riavvio di solito risolve.

Ciao!

Si ragazzi ho provato a "fare un nuovo disegno" e a fare la filettatura o foro filettato ma sempre uguale l'ho provato ad avviare anche in modalità provvisoria ma nulla!!
i service pack sono tutti installati!!!
urtilizzo windows sp3

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Ma il problema c'è solo quando ci sono cilindri? O è sulla filettatura in generale?
Sparo a caso... Excel è il SW predefinito per i .xls, o magari c'è OpenOffice installato? Hai provato a verificare che Thread.xls, il file delle filettature sia a posto (Programmi > Autodesk > Inventor [versione] > Design Data. )? E, anche se è a posto, ripristinarlo con una copia di backup?

OFF TOPIC
Mentre cercavo il Thread.xls ho notato che nella mia installazione I 2011 non c'è il file compattato dei dati originali del Design Data, come avevo nella I 2009. E' da qualche altra parte, o proprio non c'è più?

Ciao basta che apro senza nulla, vado a cliccare la filettatura o foro filettatto mi da quall'errore e mi si spegne il programma ed anche se faccio un cilindro fa la stessa cosa, ho office normale e la cartella excel Thread.xls è al posto in cui hai detto!!!:mad::mad:mi sta facedo incazzare!!!!l'ho disistallato e ristallato ma sempre uguale!!:mad::mad:

aiutooooooo!!! c'è qualche aggiornamento da fare o qualcosa???

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ciao basta che apro senza nulla, vado a cliccare la filettatura o foro filettatto mi da quall'errore e mi si spegne il programma ed anche se faccio un cilindro fa la stessa cosa, ho office normale e la cartella excel Thread.xls è al posto in cui hai detto!!!:mad::mad:mi sta facedo incazzare!!!!l'ho disistallato e ristallato ma sempre uguale!!:mad::mad:

aiutooooooo!!! c'è qualche aggiornamento da fare o qualcosa???
Hai installato/disinstallato Inventor o Office?
Hai office "normale" 2003 o 2007?

Tarkus

Utente Senior
Fai una prova:
Sposta nel cestino il file Thread.xls (non lo cancellare definitivamente) e prova a filettare.
Dovrebbe darti un messaggio che non trova il file.
Se non te lo da' e continua a farti il solito scherzo,allora il guaio e' da altra parte....senno' potresti avere il file corrotto.Prova a sostituirlo con questo che ti allego....

Allegati

Tarkusssssssssssss!!! perfetto!!!!!:wink::wink::wink: è come hai detto te era il file danneggiato l'ho cancellato ed ho messo il file che mi hai postato ed ora è PERFETTOOOOOOOOO!!!GRAZIEEEEEEEEEEE:finger:grazieeeeeeee

PS.ho office 2007

Tarkus

Utente Senior
E di che,rientra nello spirito del forum darsi una mano a vicenda.....quando si puo' e si ha un minuto di tempo:smile::biggrin:

Rgazzi io non ho più parole!!!mi ridà lo stesso errore ho fatto la filettatura ad un lavoro vecchio che avevo i sospeso e da quel momento mi ricaccia quell'errore!!!ho provato a cancellarlo e a rimetterlo nuovo ma nulla, sempre uguale!!!!qualcuno sa dove posso scaricare inventor 2010 o 2011 in italiano??se lo sapete inviatemi un mp!!!non ho più parole, se qualcuno ha in mente quelche idea si faccia avanti!!!

grazie

Tarkus

Utente Senior
Rgazzi io non ho più parole!!!mi ridà lo stesso errore ho fatto la filettatura ad un lavoro vecchio che avevo i sospeso e da quel momento mi ricaccia quell'errore!!!ho provato a cancellarlo e a rimetterlo nuovo ma nulla, sempre uguale!!!!qualcuno sa dove posso scaricare inventor 2010 o 2011 in italiano??se lo sapete inviatemi un mp!!!non ho più parole, se qualcuno ha in mente quelche idea si faccia avanti!!!

grazie
Ma perche', L'Inventor che hai dove l'hai preso? non e' in Italiano?

mio commento : è incredibile la leggerezza di certe spiegazioni, complimenti !

stefanobruno

Ultima modifica da un moderatore:

Tarkus

Utente Senior
:3559::3559::3559:
AHI AHI AHI NON VA BENE
LEGGI QUI LE REGOLE DEL FORUM:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=129:mixed:

scusa Tarkus, ho editato la prima parte del messaggio dove c'era la risposta di gianluca82 che, come scritto nel #17, era un po' farlocca.

Ultima modifica da un moderatore:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
E' bello vedere gente che si sbatte per risolvere i problemi di altre persone che non seguono le regole della comunità, a proposito di " spirito del forum ".
Lo lascio in chiaro nella speranza che a qualcuno serva comunque.

Ciao.

Ragazzi cosa ho fatto di male???me l'ha dato un mio amico perchè lo aveva comprato e nel frattempo gli è stato regalato, quindi ne aveva 2 e 1 l'ha passato a me, che c'è di male???ho detto se c'è il sito dove scaricare perchè volevo vedere se quelli che si trovano su internet funzionano nella stessa maniera!!!