• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

errore posizionamento quote

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
Buon giorno a tutti,

ancora qui a rompere per problemi forse dovuti al settaggio del software....

ho provato a cercare tra le discussioni ma sinceramente non sapevo nemmeno che cercare :rolleyes:

durante lo schizzo mi capita di immettere quote e queste mi si spostano allontanandosi progressivamente come si vede nel video. molte volte sono costretto a mettere le quote una sopra l'altra per averle vicino alle linee guida :frown:

capita anche a voi?

che sia il caso di reinstallare tutto?
grazie

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Buon giorno a tutti,

ancora qui a rompere per problemi forse dovuti al settaggio del software....

ho provato a cercare tra le discussioni ma sinceramente non sapevo nemmeno che cercare :rolleyes:

durante lo schizzo mi capita di immettere quote e queste mi si spostano allontanandosi progressivamente come si vede nel video. molte volte sono costretto a mettere le quote una sopra l'altra per averle vicino alle linee guida :frown:

capita anche a voi?

che sia il caso di reinstallare tutto?
grazie
Disabilita la "prospettiva" (visualizza>visaulizzazione).

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
comunque non ci sarei mai arrivato che tenesse conto della prospettiva anche per la quotatura.
IMHO lavorare in 3d con la prospettiva attivata è un delirio. Se devi prendere riferimenti a geometria su piani diversi da quello dello sketch c'è da ammattire.