• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Errore nell'esportazione in stl Catia V5R19

rafaingmec

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Autocad 2d- Catia V5 R19
Regione: lazio
Buonasera.

Durante l'esportazione di una Cat part in formato .stl mi si presenta il seguente errore:
"Impossibile salvare come stl durante la modifica nel contesto"

qualcuno sa come risolverlo?

Grazie anticipatamente

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ma la licenza per esportare in stl l'hai attivata?

rafaingmec

Utente Junior
Ciao,
sinceramente non l'ho mai attivata.
All'inizio ho sempre esportato file in .stl senza avere mai problemi. Il problema è spuntato così da un giorno all'altro e non capisco il perchè. Ho anche notato che se apro un disegno fatto in precedenza in cui l'esportazione in stl è andata a buon fine e cancello il vecchio disegno e ne creo uno nuovo e poi esporto, l'esportazione funziona:eek:!....

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
scusa ma stl é un formato per oggetti 3d. Non capisco che c'entra il "disegno"!!!
Per creare un stl devi avere la licenza a disposizione probabilmente l'avevi già preimpostata ed ora hai:
1. perso i settaggi
2. scaduta la licenza
3 ... altro

rafaingmec

Utente Junior
Scusami Falonef, non sono stato molto chiaro ma con il termine "disegno" intendevo un Cat part su cui in precedenza avevo realizzato un'esportazione stl andata a buon fine.

.....dove potrei vedere se è un problema di settaggi???

ciao e grazie
dell'aiuto

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
basta che controlli se hai la licenza STL

io ce l'ho :biggrin:

Allegati