Errore in funzioni di libreria Solidworks

SARA8082

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,
ho un problema con le funzioni di libreria di solidworks. Ne ho create alcune, al momento della creazione/modifica/salvataggio della funzione di libreria non mi da alcun errore, ma al momento del riutilizzo in una parte mi da il seguente errore:
"Errore Funzionelibreria12 La funzione ha subito un errore nell'ultimo aggiornamento. Modificare la definizione della funzione per correggere il problema."
Ho provato più volte a risalvare la funzione, a ricrearla da zero ma non cambia nulla. Non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi a capire?
Anticipatamente grazie

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
ho un problema con le funzioni di libreria di solidworks. Ne ho create alcune, al momento della creazione/modifica/salvataggio della funzione di libreria non mi da alcun errore, ma al momento del riutilizzo in una parte mi da il seguente errore:
"Errore Funzionelibreria12 La funzione ha subito un errore nell'ultimo aggiornamento. Modificare la definizione della funzione per correggere il problema."
Ho provato più volte a risalvare la funzione, a ricrearla da zero ma non cambia nulla. Non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi a capire?
Anticipatamente grazie
Hai sbagliato a crearla.
Il consiglio che ti dò e quello di vedere come è stata fatta una funzionante.
Dove lavoravo prima, ne facevo un uso impressionante e mi sono sempre trovato benissimo, mai di questi errori; però ci sono delle regole che la rendono funzionante oppure no.

Hai provato a chiamare l'assistenza ?

SARA8082

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
io l'ho creata pari pari a un'altra che funziona.
Cambia solo lo schizzo (la sua geometria).
Puo' dipendere dal fatto che ho utilizzato un blocco per creare lo schizzo?
Sai dove posso trovare documentazione sulle funzioni? L'help è molto scarno.
Grazie ancora
Sara