errore: impossibile aprire il file

Professione: libero professionista
Software: me10, autocad, solidworks, solid edge
Regione: emilia romagna
Uso da alcuni mesi SE v19 (ho da un mese installato in contemporanea la v20). Oggi ogni volta che cerco di aprite una tavola .dft mi da un errore del tipo:

impossibile aprire il file. Accertarsi che il file sia del tipo e di versione adatti per l'applicazione e che si disponga dei privilegi di lettura

Nel mio ufficio SEv19 è installato su più macchine e il problema si è verificato solo sulla mia (quindi i files non sono stati salvati per errore con la v.20). Sono arrivato a disinstallare la v.19 e re-installarla ma il problema persiste. Il problema riguarda solo le tavole, parti e assiemi li apre regolarmente. Qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie anticipato

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Versione accademica? L'impressione è questa!
;)

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Oppure file con versione successiva.....

Oppure file con versione successiva.....
no la versione è giusta, su un'altra stazione il file viene aperto da una v.19.
Se si è installato SE su una macchina una volta ho notato che anche se disinstallo e ri-installo certe impostazioni rimangono, è possibile azzerare completamente queste impostazioni ? ovvero riportare il programma alle "impostazioni di fabbrica" ?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
no la versione è giusta, su un'altra stazione il file viene aperto da una v.19.