errore: impossibile aprire il file

Professione: libero professionista
Software: me10, autocad, solidworks, solid edge
Regione: emilia romagna
#1
Uso da alcuni mesi SE v19 (ho da un mese installato in contemporanea la v20). Oggi ogni volta che cerco di aprite una tavola .dft mi da un errore del tipo:

impossibile aprire il file. Accertarsi che il file sia del tipo e di versione adatti per l'applicazione e che si disponga dei privilegi di lettura

Nel mio ufficio SEv19 è installato su più macchine e il problema si è verificato solo sulla mia (quindi i files non sono stati salvati per errore con la v.20). Sono arrivato a disinstallare la v.19 e re-installarla ma il problema persiste. Il problema riguarda solo le tavole, parti e assiemi li apre regolarmente. Qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie anticipato
 

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
#2
Versione accademica? L'impressione è questa!
;)
 

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
#3
Oppure file con versione successiva.....
 
Professione: libero professionista
Software: me10, autocad, solidworks, solid edge
Regione: emilia romagna
#4
Oppure file con versione successiva.....
no la versione è giusta, su un'altra stazione il file viene aperto da una v.19.
Se si è installato SE su una macchina una volta ho notato che anche se disinstallo e ri-installo certe impostazioni rimangono, è possibile azzerare completamente queste impostazioni ? ovvero riportare il programma alle "impostazioni di fabbrica" ?
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#5
no la versione è giusta, su un'altra stazione il file viene aperto da una v.19.
Se si è installato SE su una macchina una volta ho notato che anche se disinstallo e ri-installo certe impostazioni rimangono, è possibile azzerare completamente queste impostazioni ? ovvero riportare il programma alle "impostazioni di fabbrica" ?
l'unica cosa che mi viene in mente adesso è che forse devi si disinstallare e reinstallare ma prima di reinstallare SE cancellare i registri di sistema, andato con REGEDIT su start/esegui. cancelllando HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\ e su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unigraphics Solutions
prima di farlo attendi che altri esperti del forum confermino quanto da me scritto.

ciao
 

prog_mecc65

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: me10, autocad, solidworks, solid edge
Regione: emilia romagna
#6
Ho risolto il problema, ho integrato i consigli di Tequila_pilota cancellando anche alcune altre cose. Procedura seguita:
1-disinstallate tutte le versioni di SE (erano installate la V19 e la V20)
2-come consigliatomi cancellato dal registro con REGEDIT
HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions (io ho cancellato questa cartella con tutte le sottochiavi)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unigraphics Solutions
3-cancellate alcune cartelle dalla cartella utente in particolare:

eliminata cartella C:\Documents and Settings\(nome utente)\Dati applicazioni\Unigraphics Solutions
integrare magari facendo una ricerca di riferimenti a "unigraphiscs" o "edge" sotto C:\Documents and Settings

4-riavviato il pc
5-re-installato SE V19

Quando, a fine installazione, ho avviato il programma è "ripartito da zero" come se non fosse mai stato installato sul mio pc.
Grazie a tutti per i consigli
 

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
#7
Uso da alcuni mesi SE v19 (ho da un mese installato in contemporanea la v20). Oggi ogni volta che cerco di aprite una tavola .dft mi da un errore del tipo:

impossibile aprire il file. Accertarsi che il file sia del tipo e di versione adatti per l'applicazione e che si disponga dei privilegi di lettura

Nel mio ufficio SEv19 è installato su più macchine e il problema si è verificato solo sulla mia (quindi i files non sono stati salvati per errore con la v.20). Sono arrivato a disinstallare la v.19 e re-installarla ma il problema persiste. Il problema riguarda solo le tavole, parti e assiemi li apre regolarmente. Qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie anticipato
L'hai installata con l'opzione MULTIVERSION="Yes" ?