• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Errore di chiusura superfici

iron72

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Inventor 2010, Catia V5, AutoCAD 2007
Regione: Piemonte
Salve.
Sto lavorando con le superfici. Ho costruito tutte le mie superfici, rilimitate ed unite.
Poi quando devo chiudere le superfici per farlo diventare solido mi spunta questo errore:
Operatore di chiusura: non è possibile chiudere un'appertura nel body selezionato
con una faccia piana. Verificare tutte le aperuture del body per la planarità.
Quale è l'ho strumento di analisi per questo tipo di errore?:confused:
Grazie.

robcrac

Utente Standard
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Significa che c'è un buco, e che questo buco Catia non riesce a chiuderlo con una superficie piana. Per trovarlo, da workbench generative shape design, seleziona il comando boundary e la tua skin, in modalità isolate (create reference). otterrai il bordo della faccia che manca

iron72

Utente Standard
Scusa il mio impedimento, ma ho una versione in italiano di catia, potresti spedirmi un immaggine di ciò che devo selezionare per fare un analisi superfici?

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
Scusa il mio impedimento, ma ho una versione in italiano di catia, potresti spedirmi un immaggine di ciò che devo selezionare per fare un analisi superfici?
Tools/Customize che in italiano suona come Strumenti/Personalizza (fonte Google Traduttore, http://translate.google.it/#en|it|) e poi vedi immagine allegata.
(Boundary = Bordo, fonte Barlafus)

Una volta messo in inglese sarà più facile seguire i consigli di robcrac

ENJOY

Allegati

iron72

Utente Standard
Ora ho iniziato da capo le superfici e man mano che vado avanti faccio l'unione, solo che sono arrivato ad un punto dove dopo l'unione mi dice che di sono due domini e se dico di si per fare analizzare, mi indica con una freccia gialla ed una etichetta il punto di errore di continuità.
Cosa potrebbe essere errore sullo schizzo che si trascina dietro tutto, oppure può essere un errore di modellazione della superficie?