Errore apertura IDW

tmeinventor

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Toscana
Salve a tutti

Sapete da cosa potrebbe essere dovuto questo errore

In pratica non mi permette + di aprire la messa quella tavola IDW, ho fatto delle variazioni al modello, ma dato che non è la prima volta volevo sapere se c'era la possibilità di fare un recupera o di capire cosa potrebbe essere l'errore

Altrimenti quando me lo fa tocca rifare la messa in tavola :mad:

Grazie

P.S. Ho già reinstallato INVENTOR

Allegati

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
non penso che sia un problema di inventor ( quale rel. ? )
che scheda video hai, quanta memoria sul pc e che s.o. hai.
è complicato il pezzo che hai messo in tavola ?

ciao.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Secondo me è un prob. di file di swap.
Quanta RAM hai? E a quanto è impostato il file di swap? (Start -> Pannelo di controllo -> Sistema, Tab Avanzate, zona Prestazioni, tasto Impostazioni, tab Avanzate, zona Memoria virtuale, tasto Cambia e posta lo screenshot)

tmeinventor

Utente Junior
Inventor è il 2010

Scheda video di una WS è la quadro fx 3500 256MB

dell'altra è una ATI HD 5800 con 2GB

La prima scheda è su WinXP 32bit con 4GB

La seconda scheda è su Win 7 64bit con 8GB

Potrebbe essere che lavoro sulla rete aziendale?

Grazie

Ilario

Utente Senior
Per il file di swap te l'ho spiegato prima.

Però forse non è quello in base alle macchine che hai descritto, di sicuro non lo è su Win7 x64... quindi lo stesso problema te lo da anche su questo sistema operativo?
Cioè su entrambe le macchine ti da lo stesso problema con lo stesso disegno? E con altre tavole simil-complesse?

tmeinventor

Utente Junior
Si me lo fi su tutte e ddue le macchine solo che sul 64bit invece che 12bit dice allocazione di 24bit

strano?

Me lo ha rifatto...a questo punto non voreri fosse il modello 3D che ha qualche cosa che non gli piace

Ilario

Utente Senior
Allora, vedendo lo screen pare impostato bene a metà, nel senso, a quanto pare è lo screen di windows XP e non di Win7, quindi, se dici che XP x32 hai 4Gb di Ram, lì hai una valore max e min di 8Gb e non è giusto. E' impostato bene perchè punta su una unità differente da C: e questo è buono.
Ora, se hai XP x32 con 4Gb bene (non ne vedi più di 3 comunque), assicurati di avere la SP3 installata così da non avere pippe di SO per i 3Gb, in quella finestra seleziona l'unità D:, assicurati che D: come HD (non è una partizione di C: vero?) abbia disponibili almeno 10Gb, poi imposta i valori come min a 4000 e come max a 8000. Non so se sia questo il problema, ma potrebbe esserlo se l'HD D: è una partizione di C: o se non hai almeno una decina di Gb disponibili su D: o se non hai la SP3 installata.

tmeinventor

Utente Junior
Credo che sia una partizione di C:, per ora l'ho rifatto l'ho salvato anche in DWG così caso mai se non mi si dovesse + aprire IDW apro il DWG che non è soggetto a modifiche

Se vedo che il problema si ripresenta riproverò a rifare anche il modello 3D, inteso come assieme, dato che le IPT non credo mi diano problemi

Spero di cuore non mi succeda +, pensavo che fosse un errore che appariva se uno sbagliava qualc he procedure di "assiemaggio", ma da quello che mi dici non credo sia una cosa capitata ad altri

Grazie cmq per ogni dritta

A presto
Ciao