• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

errore apertura file

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#1
Un cliente mi ha mandato un file swx da convertire in step, ma quando lo apro ho l'errore mostrato in figura allegata. C'e' modo di vedere qualche log senza telefonare all'assistenza che non ho? Non credo sia un file 2013 (io ho la 2012).
 

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#2
Un cliente mi ha mandato un file swx da convertire in step, ma quando lo apro ho l'errore mostrato in figura allegata. C'e' modo di vedere qualche log senza telefonare all'assistenza che non ho? Non credo sia un file 2013 (io ho la 2012).
Non mi pare proprio che ci sia la possibilità di vedere alcun file di log per un errore del genere (e forse nemmeno per altri...). A me non è mai capitato, ma l'ho riprodotto cancellando su un .sldprt una parte dei "geroglifici" che si vedono aprendolo con notepad. Non ho però trovato traccia di alcun file di log, e non so cosa possa fare di più l'assistenza se il file è corrotto.
Non è che si è corrotto il file durante l'invio per e-mail. A me è capitato qualche volta di ricevere JPG inviati con outlook express che arrivavano corrotti. Reinviati compattati in formato .rar erano perfetti.
 

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
#3
Un cliente mi ha mandato un file swx da convertire in step, ma quando lo apro ho l'errore mostrato in figura allegata. C'e' modo di vedere qualche log senza telefonare all'assistenza che non ho? Non credo sia un file 2013 (io ho la 2012).
Si tratta di file corrotto, in 14 anni mi è successo 2 volte. Mandando il file all'assistenza a volte riescono a ripararlo (viene inviato alla swx americana) ma non sempre va così.
Non hai un backup? Vuoi provare a mandarmelo in pvt che provo ad aprirlo con la 2013 e vediamo cosa succede? L'ultima volta che mi è successo con la versione nuova tutto funzionava bene.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#4
Si tratta di file corrotto, in 14 anni mi è successo 2 volte. Mandando il file all'assistenza a volte riescono a ripararlo (viene inviato alla swx americana) ma non sempre va così.
Non hai un backup? Vuoi provare a mandarmelo in pvt che provo ad aprirlo con la 2013 e vediamo cosa succede? L'ultima volta che mi è successo con la versione nuova tutto funzionava bene.
Era un file che un mio cliente aveva ricevuto da un fornitore esterno, e che mi aveva chiesto di convertire in step.
Mi ha detto che avrebbe chiesto un nuovo invio, poi non li ho piu' sentiti: per adesso lascio morire la cosa, grazie per la disponibilita' intanto! :finger: