ER riconoscimento automatico filettature

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#1
Attualmente come sappiamo, SE nel draft non e' capace di capire che stiamo quotando un filettatura, dobbiamo inibire il valore di quota e aggiungere manualmente il prefisso %TS.

finalmente mi hanno aperto l'ER per questa funzione:

ER1805950

Attualmente secondo gli sviluppatori di SE bisognerebbe usare i callout per questo lavoro, ma essi rispettano lo standard ANSI e non quello ISO.

Non so come si fa ad associarsi alla richiesta di ER, magari Be_on_Edge conosce la procedura esatta.
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#2
io l'avevo richiesta in aprile ed hanno aperto questo ER numero 1785891.
Oltre alla filettatura avevo richiesto che SE riconoscesse in automatico il simbolo di diametro sulle viste dove non si capisce che è un particolare cilindrico.
Attualmente lo fa solo sulle viste dove vedo la geometria circolare, ma sulle altre sono costretto ad editare la quota e metterlo manualmente
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#3
io l'avevo richiesta in aprile ed hanno aperto questo ER numero 1785891.
Oltre alla filettatura avevo richiesto che SE riconoscesse in automatico il simbolo di diametro sulle viste dove non si capisce che è un particolare cilindrico.
Attualmente lo fa solo sulle viste dove vedo la geometria circolare, ma sulle altre sono costretto ad editare la quota e metterlo manualmente
Il tuo ER non me lo fa vedere nel GTAC, dice che e' stato spedito da un diverso sold-to id....
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#4
Allora, non si possono vedere gli IR-ER aperti da altri utenti.
La procedura è quella di chiedere al proprio VAR di essere aggiunti all'ER esistente segnalando il numero.

Ciao
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#5
Il tuo ER non me lo fa vedere nel GTAC, dice che e' stato spedito da un diverso sold-to id....
si infatti non si possono vedere gli ER degli altri nel GTAC, ma solo quelli che hai mandato tu, comunque sicuramente non siamo gli unici ad aver segnalato questo problema delle filettature
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#6
Allora, non si possono vedere gli IR-ER aperti da altri utenti.
La procedura è quella di chiedere al proprio VAR di essere aggiunti all'ER esistente segnalando il numero.

Ciao
Certo che se esisteva gia' un ER su quella richiesta, perche' crearne uno nuovo in data recente? Non potrebbero spulciarsi gli archivi prima di fare un ER invece di costringere gli utenti a telefonarsi fra di loro per sapere che ER hanno richiesto?
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#7
Certo che se esisteva gia' un ER su quella richiesta, perche' crearne uno nuovo in data recente? Non potrebbero spulciarsi gli archivi prima di fare un ER invece di costringere gli utenti a telefonarsi fra di loro per sapere che ER hanno richiesto?
tempo fa avevo postato degli ER e IR per fare in modo che altri utenti si potessero aggiungere, ne era nata una bella discussione ma se non ricordo male chi aveva provato ad aggiungersi alla richiesta di quei ER e IR il rivenditore aveva risposto che non potevano.

Qua il discorso secondo me è più complicato, in quanto prendendo proprio questo esempio delle filettature, tu richiedi che vengano sentite direttamente mentre quoto, mentre sulla mia richiesta oltre alle filettature richiedo anche il simbolo del diametro sulle viste non in pianta di elementi circolari, per cui non so se la cosa è cosi semplice
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#8
Certo che se esisteva gia' un ER su quella richiesta, perche' crearne uno nuovo in data recente? Non potrebbero spulciarsi gli archivi prima di fare un ER invece di costringere gli utenti a telefonarsi fra di loro per sapere che ER hanno richiesto?
In teoria tu apri un IR con la tua richiesta, loro riconoscono che esiste già un ER e ti aggiungono a quello.

Se tu sai già il numero dell'ER, esiste anche in NG Enhancment request che tra le altre cose serve per scambiarsi gli ER, apri un IR chiedendo di essere aggiunto all'ER esistente.

La procedura è questa, se hai suggerimenti su come migliorarla.

Ciao