Equazioni e configurazioni

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
E' un peccato che siano andate perse certe discussioni. Erano una miniera d'informazioni.
Per caso nessuno ne ha salvata qualcuna sul settaggio delle equazioni e configurazioni?

ivan

Utente Standard
Difficile dirlo visto che sono un novizio. Mentre per le configurazioni mi sento abbastanza sicuro della loro filosofia di funzionamento, sulle equazioni mi perdo un po'.
Ossia:

- E' possibile legare la dimensione di una feature con una dimensione di uno schizzo? (es. lo spessore di un rettangolo, lo posso fare 2/3 della lunghezza?);

- La dimensione di uno schizzo all'interno di una parte "A", la posso relazionare con la dimensione di uno schizzo della parte "B"?

- Utilizzare le quote come variabili: lunghezza-quota1x3

Tre esempi a caso

Ultima modifica:

fox76

Utente Junior
Professione: + o - progettista
Software: SW - autocad
Regione: sicilia
- E' possibile legare la dimensione di una feature con una dimensione di uno schizzo? (es. lo spessore di un rettangolo, lo posso fare 2/3 della lunghezza?);

- La dimensione di uno schizzo all'interno di una parte "A", la posso relazionare con la dimensione di uno schizzo della parte "B"?

Tre esempi a caso

ti invio un esempio

Allegati

alex_cm

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Difficile dirlo visto che sono un novizio. Mentre per le configurazioni mi sento abbastanza sicuro della loro filosofia di funzionamento, sulle equazioni mi perdo un po'.
Ossia:

Tre esempi a caso
Esempio 1 sì
Esempio 2 sì
Esempio 3 sì

Tutte le quote possono essere variabili dal momento che hanno un nome univoco all'interno della parte.
Tuttavia è possibile legare una più quote ad una variabile definita dall'utente ("collegamento al valore")
Le equazione hanno stati di sospensione differenti da una configurazione all'altra.