• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

equazioni alle quote

pmark

Utente Junior
Professione: operaio
Software: autocad,solidworks
Regione: veneto
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marco e sto seguendo alcuni tutorial su internet per imparare l'uso di solidworks 2012.
Cerco di spiegarvi il problema.
Praticamente vorrei inserire delle equazioni alle quote ma non riesco a visualizzare a video tutte le quote che saranno interessate dalla funzione.
Ad esempio entro nello schizzo degli assi con tasto dx e scelgo modifica schizzo. Poi faccio clic con il tasto destro sullo schizzo delle dimensione esterne del pezzo per fare in modo di visualizzare le quote che riguardano quello schizzo ma purtroppo il pezzo si riempie con un colore giallo e non riesco a vedere tutte le quote....

provo a spiegarvi con un allegato...
seleziono lo schizzo 3 e dò modifica schizzo ( e vedo le quote)
assi.JPG

poi clicco 2 vv su schizzo 1 e mi succede questo...
esterne.JPG

dove sbaglio?

inoltre è normale questo riempimento o c'è un modo per cambiare la visualizzazione e avere solo i contorni visibili?
Ringrazio in anticipo!

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marco e sto seguendo alcuni tutorial su internet per imparare l'uso di solidworks 2012.
Cerco di spiegarvi il problema.
Praticamente vorrei inserire delle equazioni alle quote ma non riesco a visualizzare a video tutte le quote che saranno interessate dalla funzione.
Ad esempio entro nello schizzo degli assi con tasto dx e scelgo modifica schizzo. Poi faccio clic con il tasto destro sullo schizzo delle dimensione esterne del pezzo per fare in modo di visualizzare le quote che riguardano quello schizzo ma purtroppo il pezzo si riempie con un colore giallo e non riesco a vedere tutte le quote....

provo a spiegarvi con un allegato...
seleziono lo schizzo 3 e dò modifica schizzo ( e vedo le quote)
View attachment 34795

poi clicco 2 vv su schizzo 1 e mi succede questo...
View attachment 34796

dove sbaglio?

inoltre è normale questo riempimento o c'è un modo per cambiare la visualizzazione e avere solo i contorni visibili?
Ringrazio in anticipo!
Quello non è un riempimento ma l' estrusione e te la visualizza in anteprima.
Per il tuo problema, disabilita l' "Instant3D".

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Una volta che hai cominciato a comporre l'equazione basta fare doppio click sulle feature o sugli sketch per attivare le quote relative e selezionarle per immetterle automaticamente nel campo dove componi l'equazione.
Nel video un modo veloce per comporre le equazioni direttamente dalla finestra di dialogo delle quote.
[youtube]Va8l3CT6dSI[/youtube]