• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

EQUAZIONE - STRINGA.ESTRAI per tabella SOLIDWORKS

KRLE

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SOLIDWORKS SOLIDEDGE
Regione: VENETO
Salve
Dopo aver già esplorato vari forum in ricerca di aiuto per questo domanda , ho deciso di rivolgermi a voi per provare a trovare la soluzione.
Come potete vedere sto cercando il modo per inserire una formula –EQUAZIONE – esatta nella colonna “MA_CODFIGLIO” per poter dividere (oppure estrapolare) dalla cella (colonna CODICE_MATERIA_PRIMA“) con il testo contenuto “ 478 TTON.478 tubo d.150 sp.2” testo “TTON.478

Trattandosi della tabella SOLIDWORKS e no di EXCEL le cose sono molto più complicate.
Mentre in Excel la formula sarebbe questa “ (STRINGA.ESTRAI(J2;5;8))
nelle tabelle SOLIDWORKS questo non funziona.
Ho letto quasi tutti post anche nel forum di SW ma non ho trovato manco un ombra di questo argomento.
Ho trovato modo per unire il testo di due celle ( CONCATENA) ma niente per dividere.

Grazie per la vostra pazienza

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve
Dopo aver già esplorato vari forum in ricerca di aiuto per questo domanda , ho deciso di rivolgermi a voi per provare a trovare la soluzione.
Come potete vedere sto cercando il modo per inserire una formula –EQUAZIONE – esatta nella colonna “MA_CODFIGLIO” per poter dividere (oppure estrapolare) dalla cella (colonna CODICE_MATERIA_PRIMA“) con il testo contenuto “ 478 TTON.478 tubo d.150 sp.2” testo “TTON.478

Trattandosi della tabella SOLIDWORKS e no di EXCEL le cose sono molto più complicate.
Mentre in Excel la formula sarebbe questa “ (STRINGA.ESTRAI(J2;5;8))
nelle tabelle SOLIDWORKS questo non funziona.
Ho letto quasi tutti post anche nel forum di SW ma non ho trovato manco un ombra di questo argomento.
Ho trovato modo per unire il testo di due celle ( CONCATENA) ma niente per dividere.

Grazie per la vostra pazienza
Ma TTON.478 è una nota che immetti manualmente ?
Perchè se fosse così avresti la possibilità di compilare, all' interno della parte, una tabella di proprietà recante quella dicitura che potresti richiamare nella tabella sul foglio di disegno.
Ma magari non ho capito... :redface:

KRLE

Utente Junior
Grazie per la risposta.

Avendo TAB_BUILDER di SolidWorks interfacciato con il nostro gestionale (va leggere tabelle di ACCESS) non ho la possibilità di creare(compilare) la proprietà per “MA_CODFIGLIO”.

Per dirla tutta, anche la tabella MA_VARFIGLIO va prendere il testo “tubo d.150 sp.2

Questa tabella la richiamo direttamente nel assieme. In questo modo salvando, successivamente la tabella come testo, con una macro vado aggiornare il mio gestionale (basato sul database di ACCESS) senza dover rifare tutto il procedimento di creazione articoli ,distinte con il gestionale

Per ora sono costretto alla creazione di una tavola 2D del assieme, con la distinta EXCEL precompilata.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Mi fermo qui, sono già oltre le mie doti intellettive ... :smile:
Mi spiace, non uso nè gestionale nè pdm. :frown:

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, magari quello che dico non centra nulla, ma se nella tabella di cui parli, ti è possibile cambiare il "formato celle" (proprio come in excel) prova a verificare che formato c'è ...
Quando provo a collegare le dimensioni di una parte creando la rispettiva tabella di excel in swx, se le celle non hanno il formato "generale", la tabella non esegue i calcoli, quindi debbo cambiare il formato manualmente ... potrebbe essere anche nel tuo caso?

KRLE

Utente Junior
Grazie per interessamento.
Purtroppo la tabella di SW no ha la possibilità di formattazione.
Si può cambiare altezza e larghezza di colonne e basta.