Eplosione pallinatura in un nuovo disegno

Professione: impiegato
Software: autocad mechanical
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti, quando copio una pallinatura da un disegno in un nuovo e/o in un altro disegno la pallinatura mi si esplode.
Vi chiedo:
- è solo il mio che fa cosi?
- autodesk l'ha pensata cosi e basta?
- esiste un comando o un variante per abilitare o disabilitare questa cosa?

Grazie mille in anticipo

Inventore

Utente Junior
Professione: Junior Project Manager
Software: TEKLA STRUCTURES Tekla BIMsight Autocad
Regione: Abruzzo-Pescara
Ciao a tutti, quando copio una pallinatura da un disegno in un nuovo e/o in un altro disegno la pallinatura mi si esplode.
Vi chiedo:
- è solo il mio che fa cosi?
- autodesk l'ha pensata cosi e basta?
- esiste un comando o un variante per abilitare o disabilitare questa cosa?

Grazie mille in anticipo
È normale... la pallinatura, come la chiami tu, è collegata al pallino che fa parte di un DB presente nel disegno. Spostandolo in un nuovo disegno il pallino viene riorganizzato nel DB del disegno e prende un'altro numero di posizione, quindi bisogna ricreare la pallinatura...

Professione: LAN Admin
Software: Map2006 & GIS opensource
Regione: 18.730230° E ~ 51.595594° N
cosa intendi con collegata al pallino???
Significa che il pallino non e' un banale oggetto grafico, ma un "rimando" intelligente ad un record del database di Mechanical, insomma una specie di link che andra' ad alimentare il B.O.M. finale (correggimi se ho scritto male, Invento'...)

:)

Inventore

Utente Junior
Professione: Junior Project Manager
Software: TEKLA STRUCTURES Tekla BIMsight Autocad
Regione: Abruzzo-Pescara
Significa che il pallino non e' un banale oggetto grafico, ma un "rimando" intelligente ad un record del database di Mechanical, insomma una specie di link che andra' ad alimentare il B.O.M. finale (correggimi se ho scritto male, Invento'...)

:)
Quello che io chiamo pallino e il simbolo del cerchio con la X sopra di colore ciano...
La pallinatura è il numero di posizione con la direttrice...