• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ENOVIA V6

Professione: Disegnatore
Software: Catia
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, lavoro in un'azienda di medie dimensioni nel settore meccanico e produciamo attrezzature con assiemi che possono contenere fino a 2000 parti diverse. Per ora utilizziamo catia v5 e stavamo valutando l'idea di introdurre in plm, qualcosa che dia la possibilità di lavorare in più persone su un solo progetto. La possibilità attuale è Smarteam (che ancora non abbiamo), ma nell'ottica futura ci sembra di aver capito che la direzione sia quella di Enovia ( considerando l'eventuale migrazione a catia V6).
Qualcuno di voi sta già utilizzando questo prodotto?
Potete darci un'opinione (imparziale se possibile) per aiutarci a capire meglio quale sia la strada migliore da prendere? Che tipo di difficoltà avete avuto nell'utilizzo di Enovia?

Grazie a tutti :bekle:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ma nessuno mi può dare qualche indicazione?
Ciao, noi in azienda abbiamo Catia V5 R17 ed ENOVIA VPM.
L'unico PLM che conoscevo prima era TeamCenter abbianato a ProE.
L'integrazione V5+VPM è favolosa e molto fluida al contrario di TC+ProE (ma questo dipende sicuramente dal fatto che ProE non è di Siemens).
Per il resto io mi trovo bene.
La GUI non è il massimo, potrebbero migliorarla tipo in stile Office.
Catia lo lanci direttamente da VPM, così come DMU.

Se hai delle domande specifiche prova a postarle, se riesco ti rispondo?

P.S. Smarteam esiste ancora?

robertoderossi

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Solidworks, Catia
Regione: lombardia
Uso da tempo Catia V5 e ora stiamo passando a V6.
Ho un installazione abbastanza complessa con anche Solidworks e Solidcam.
Abbiamo introdotto Enovia da poco, e devo dire che a dispetto dell'apparenza grafica un pò datata è un ottimo prodotto. L'importante è essere assistit bene, ma ci avvaliamo di ex personale Spaziosystem che ora lavora a Lainate presso la Design Systems.
Spero di esserti stato utile
Ciao