• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Engineering Reference e norme per il calcolo pignone/cremagliera

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
SE 20 classic.
Stavo verificando al volo una trasmissione pignone/cremagliera e mi stavo chiedendo quali norme usi il nostro SE per la verifica.
Avete idea di cosa usi questo software?
Nell'help non è scritto assolutamente nulla.

La domanda nasce spontanea perché, durante una verifica parallela con ANSI AGMA 2001/C95 e 2101/C95 mi trovo valori differenti.

Ora apro anche una discussione su Progettazione per la verifica di tali sistemi.
Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
SE 20 classic.
Stavo verificando al volo una trasmissione pignone/cremagliera e mi stavo chiedendo quali norme usi il nostro SE per la verifica.
Avete idea di cosa usi questo software?
Nell'help non è scritto assolutamente nulla.

La domanda nasce spontanea perché, durante una verifica parallela con ANSI AGMA 2001/C95 e 2101/C95 mi trovo valori differenti.

Ora apro anche una discussione su Progettazione per la verifica di tali sistemi.
Ciao
ciao quando apri engineering reference sul menù ti compare lo standard da utilizzare? (ISO/ANSI...) ti allego le immagini riferite però alla ST3 perchè queste informazioni ci sono, non so se nella V20 queste non erano disponibili.

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Comunque sia la AGMA 2001/C95 è stata sostituita dalla AGMA 2001/D04 e credo pure l'altra normativa. Cosa abbiano cambiato non lo so, il ho sotto mano su due manuali la versione nuova ma non quella vecchia per paragonarla.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
ok, la versione 20 non h ail capitolo sugli standard usati.
La ST2 si.
La ST3 mi deve ancora arrivare ma non ho più la manutenzione per cui non la posso usare in versione full.
ciao