• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

enforced piece part

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
Salve a tutti. Sto lavorando su dei file importati da step e quando vado ad aggiungere un componente compare la scritta:

"The part is an enforced piece part.Components cannot be added to it."

Non mi fa aggiiungere componenti. Sembra un'impostazione del file qualcuno mi sa aiutare?

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
Credo sia così :

File - Utility - Enforced piece part

Dovresti trovare spuntato il flag : Enforced piece part

Togli la spunta e conferma con OK

ps : non so come si sia potuto attivare

supertramp

Utente Standard
Funziona, grazie ciciu :smile:

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Funziona, grazie ciciu :smile:
Il concetto dell'enforced è per evitare di poter aggiungere componenti a pezzi considerati parti singole e dunque non considerabili assiemi.

Mi sono fatto l'idea che sia un settaggio/messaggio tipo il "this page is left blank intentionally" stampato sui vecchi manuali di Unigraphics.

P.S.
Si narra di merricani che stanno ancora tentando di capire come cacchio fare ad ad andare avanti dopo aver trovato una pagina bianca in un manuale di istruzioni:biggrin:

P.P.S.
Tranquilli che ci arriviamo anche noi:mad::mad:

supertramp

Utente Standard
Solo per aggiungere un qualcosa all'enigma... Il problema si presenta con tutti gli assiemi solidedge. Nx in pratica è in grado di aprire gli assiemi *.asm di solidedge e tutta la struttura composta dai file *.par. Su tutti quei file il flag dell'enforced piece part viene messo in automatico. Forse ha un senso, forse NX pensa che l'assieme io lo voglia solo visualizzare e non modificare e in questo modo lo "protegge", salvo permettermi di modificarlo togliendo il flag...