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email & trasferimento licenza [2012]

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
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Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#1
In futuro forse reinstallero' windows sul mio computer.

Dovendo trasferire la licenza sul server Dassault per poi riattivarla sul pc in questione dopo reinstallazione, posso indicare una email qualunque o devo utilizzare quella sempre utilizzata in passato che pero' non gestisco piu'?
 

re_solidworks

Moderatore Solidworks
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Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
#2
Non ne sono sicurissimo, ma dovrebbe andare bene una email qualunque.
 

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
#3
In futuro forse reinstallero' windows sul mio computer.

Dovendo trasferire la licenza sul server Dassault per poi riattivarla sul pc in questione dopo reinstallazione, posso indicare una email qualunque o devo utilizzare quella sempre utilizzata in passato che pero' non gestisco piu'?
Io ti dico la mia esperienza...
Ho avuto la necessità di trasferire la licenza da un pc ad un altro qualche mese fa, proprio con la versione 2012.
Non essendo più in assistenza, al momento del trasferimento, la cosa automaticamente non ha funzionato e mi sono dovuto raccomandare con il rivenditore ed avere assistenza nonostante non mi fosse dovuta.
In realtà la mia licenza non veniva trasferita xchè risultava bloccata.
Quindi le tanto decantate opzioni automatiche di trasferimento a me non hanno funzionato, quindi ti consiglio di fare attenzione...
 

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#4
Io ti dico la mia esperienza...
Ho avuto la necessità di trasferire la licenza da un pc ad un altro qualche mese fa, proprio con la versione 2012.
Non essendo più in assistenza, al momento del trasferimento, la cosa automaticamente non ha funzionato e mi sono dovuto raccomandare con il rivenditore ed avere assistenza nonostante non mi fosse dovuta.
In realtà la mia licenza non veniva trasferita xchè risultava bloccata.
Quindi le tanto decantate opzioni automatiche di trasferimento a me non hanno funzionato, quindi ti consiglio di fare attenzione...
Non so dirti da cosa dipenda il tuo problema, ma a me il trasferimento ha sempre funzionato alla perfezione.
Io non sono in assistenza da due anni e faccio tutti i trasferimenti che mi servono senza problemi. In seguito alla rottura dell'HD, sempre fuori assistenza, telefonando al mio ex rivenditore mi hanno disabilitato (nell'arco di una giornata) la licenza vecchia in modo che potessi rifare l'attivazione alla prima installazione di SWX sul nuovo HD.
 

marcof

Utente Senior
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Regione: Modena
#5
In futuro forse reinstallero' windows sul mio computer.

Dovendo trasferire la licenza sul server Dassault per poi riattivarla sul pc in questione dopo reinstallazione, posso indicare una email qualunque o devo utilizzare quella sempre utilizzata in passato che pero' non gestisco piu'?
Io continuo ad usare l'e-mail della prima registrazione, anche se è un account che non uso più. Per vedere se accetta una email diversa per la riattivazione di una licenza dovrebbe bastare trasferire la licenza dal PC al server della Dassault, poi riattivare la licenza indicando un'email diversa.
Lascio a te il divertimento di provare. Poi ci fai sapere :tongue:

In ogni caso ricordo che quando ero in assistenza c'era la possibilità di cambiare l'e-mail di registrazione, ma per pigrizia non l'ho mai fatto. Forse contattando il proprio ex rivenditore è possibile farsi cambiare l'e-mail di registrazione da loro.
 

drake

Utente Standard
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Regione: Marche
#6
Non so dirti da cosa dipenda il tuo problema, ma a me il trasferimento ha sempre funzionato alla perfezione.
Io non sono in assistenza da due anni e faccio tutti i trasferimenti che mi servono senza problemi. In seguito alla rottura dell'HD, sempre fuori assistenza, telefonando al mio ex rivenditore mi hanno disabilitato (nell'arco di una giornata) la licenza vecchia in modo che potessi rifare l'attivazione alla prima installazione di SWX sul nuovo HD.
Infatti dovrebbe funzionare, ma se nel caso non funzioni, che succede non essendo in assistenza?
In realtà in maniera esplicita mi hanno detto che mi stavano facendo un piacere, e se il piacere non me lo avessero fatto?
Il problema era che in america avevano bloccato la licenza, quindi un qualcosa che non dipendeva dall'utente...
Quindi mi sento a chiunque di consigliare di fare attenzione onde evitare spiacevoli imprevisti, che potrebbero far perdere del tempo prezioso nella migliore delle ipotesi.
 

re_solidworks

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Regione: Veneto
#7
Infatti dovrebbe funzionare, ma se nel caso non funzioni, che succede non essendo in assistenza?
In realtà in maniera esplicita mi hanno detto che mi stavano facendo un piacere, e se il piacere non me lo avessero fatto?
Il problema era che in america avevano bloccato la licenza, quindi un qualcosa che non dipendeva dall'utente...
Quindi mi sento a chiunque di consigliare di fare attenzione onde evitare spiacevoli imprevisti, che potrebbero far perdere del tempo prezioso nella migliore delle ipotesi.
Il rivenditore ti ha fatto un piacere, ma se la licenza è bloccata e non sei in assistenza la Solidworks Italia dovrebbe intervenire al posto del rivenditore (almeno credo).
 

drake

Utente Standard
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#8
Il rivenditore ti ha fatto un piacere, ma se la licenza è bloccata e non sei in assistenza la Solidworks Italia dovrebbe intervenire al posto del rivenditore (almeno credo).
Spero che non mi sia di nuovo necessario verificare questa opportunità, ma è di certo che è un'operazione delicata e va fatta con attenzione secondo me...
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
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#9
cacciatorino 17.12.15 17:45

Appena fatto reinstallazione di windows e di solid 2012.

C.V.D. il trasferimento licenza si e' impapocchiato da qualche parte, e a specifica domanda la gentile signorina di Solidworks Italia ha risposto di cercare sui blog :wink: o sentire il mio ex-venditore.

Mandata email al rivenditore, vediamo cosa succede!
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
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#10
re_solidworks 17.12.15 18:02

Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
Appena fatto reinstallazione di windows e di solid 2012.

C.V.D. il trasferimento licenza si e' impapocchiato da qualche parte, e a specifica domanda la gentile signorina di Solidworks Italia ha risposto di cercare sui blog :wink: o sentire il mio ex-venditore.

Mandata email al rivenditore, vediamo cosa succede!
Questo messaggio significa che il trasferimento di disattivazione sulla vecchia macchina non è andato a buon fine e non è stato fatto.
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
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#11
cacciatorino 17.12.15 18:22

Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
Questo messaggio significa che il trasferimento di disattivazione sulla vecchia macchina non è andato a buon fine e non è stato fatto.
ho fatto cosi':

ho aperto solidworks, ho attivato il menu di trasferimento licenza e indicato l'indirizzo email a cui associare la licenza temporaneamente depositata sul server Solidworks. Ho dato Ok e dopo qualche secondo di lavorazione solidworks si e' chiuso automaticamente. Del resto e' la stessa procedura fatta tante volte quando ero in assistenza e che era sempre andata a buon fine.
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
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Regione: Reggio Emilia
#12
cacciatorino 21.12.15 08:52

Finalmente ho risolto il problema: al server Dassault risultava che la licenza fosse ancora attiva sul portatile, dal quale invece avevo gia' fatto l'esportazione a fine ottobre. A questo punto ho riacceso il portatile e ho potuto riattivare la licenza su di esso, e quindi esportarla nuovamente e infine riattivarla sul computer fisso senza ulteriori difficolta'.

Probabilmente c'era stato un problema di esportazione a suto tempo dal portatile, nel senso che la licenza era stata cancellata dal portatile, ma non caricata sul server remoto dassault.
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
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Regione: Reggio Emilia
#13
cacciatorino 21.12.15 10.12

Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
Finalmente ho risolto il problema: al server Dassault risultava che la licenza fosse ancora attiva sul portatile, dal quale invece avevo gia' fatto l'esportazione a fine ottobre. A questo punto ho riacceso il portatile e ho potuto riattivare la licenza su di esso, e quindi esportarla nuovamente e infine riattivarla sul computer fisso senza ulteriori difficolta'.

Probabilmente c'era stato un problema di esportazione a suto tempo dal portatile, nel senso che la licenza era stata cancellata dal portatile, ma non caricata sul server remoto dassault.
correzione
 

Sandra_ME30

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#14
re_solidworks 21.12.15 15:19

Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
Finalmente ho risolto il problema: al server Dassault risultava che la licenza fosse ancora attiva sul portatile, dal quale invece avevo gia' fatto l'esportazione a fine ottobre. A questo punto ho riacceso il portatile e ho potuto riattivare la licenza su di esso, e quindi esportarla nuovamente e infine riattivarla sul computer fisso senza ulteriori difficolta'.

Probabilmente c'era stato un problema di esportazione a suto tempo dal portatile, nel senso che la licenza era stata cancellata dal portatile, ma non caricata sul server remoto dassault.
A volte è capitato anche a me, non sempre l'esportazione va a buon fine. Mi trovo molto meglio da quando ho acquistato il server delle licenze di rete. Ormai ho praticamente tutto installato così e vado veramente bene!