• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ELLISSE

welding

Utente Junior
Professione: titolare
Software: inventor
Regione: emilia romagna
CIAO RAGAZZI RIPROPONGO UNA VECCHIA DISCUSSIONE DEVO SVILUPPARE DELLE ELISSI SIA SOPRA CHE SOTTO CON DIAMETRI DIVERSI QUALCUNO SA DIRMI COME FARE (SENZA UTILIZZARE IL POLIGONO ) XCHE ANCORA NESSUNO CI E' RIUSCITO

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Versione di inventor?

Sviluppare sia sopra che sotto a che cosa? oppure se è uno sviluppo si sviluppa tutto per forza.... Non mi è ben chaira questa parte...

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
Lamiera...

senza usare il poligono non puoi, è inutile questa discussione, non si può.

e poi, che macchina rulla ellissi a diametro differente?

v

welding

Utente Junior
UNA CALANDRA A RAGGIO VARIABILE NATURALMENTE A CONTROLLO NUMERICO MA SE NON RIESCO A VVILUPPARE LA LAMIERA GIUSTA ...NON VIENE NEANCHE CON LA CALANDRA A PADRE ETERNO!

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Regione: Emilia Romagna
UNA CALANDRA A RAGGIO VARIABILE NATURALMENTE A CONTROLLO NUMERICO MA SE NON RIESCO A VVILUPPARE LA LAMIERA GIUSTA ...NON VIENE NEANCHE CON LA CALANDRA A PADRE ETERNO!
Se si dispone di una calandra a controllo numerico si presume che si disponga anche di un software "SPECIFICO" per sviluppo lamiera (es. SIHVAC della S.I.) in azienda utilizziamo tale software che fa qualsiasi cosa o quasi..
Purtroppo inventor ha delle lacune in ambiente lamiera, per tanto ci si accontenta.:rolleyes:

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
e ricordo che il maiuscolo equivale ad urlare...

v

welding

Utente Junior
il software della calandra (almeno il mio) non sviluppa la lamiera mi da aei dati numerici che non mi dicono nulla pero del s.i. ho sicad ma purtroppo non sono riuscito a sviluppare un elisse ,anzi gia disegnarla ho peso un sacco di tempo ,speravo che con inventor avrei risolto meglio ..ah versione 10 grazie a tutti per il futuro aiuto .

welding

Utente Junior
A TUTTI QUELLI CHE DICEVANO CHE NON SI POTEVA :
sono riuscito cosi :
si fa l'ellisse la si divide in 4 semicurve stessa cosa con la parte opposta si uniscono con loft e si lascino unite solo 3 delle 4 parti non so se per fortuna o cos'altro ma cosi si apre !