• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Eliminazione standard

dalmott

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: catia V5
Regione: veneto
Ciao a tutti,

io ho un catpart fatto da un'altra azienda in cui hanno impostato i loro standard (spessori linee, colori sup, ecc);
ora devo lavorare su questo file, e vorrei poter eliminare questi standard,sapreste indicarmi come dovrei fare?

Grazie mille
Manuel

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Selezioni i gruppi geometrici e i solidi interessati, poi:

tasto dx/oggetti selezionati/ripristina le proprietà

oppure:

selezioni i gruppi geometrici e i solidi interessati, poi:

menù/modifica/proprietà/grafica e agisci sui colori, linee/curve, punti ecc. modificandoli come vuoi tu.

Ciao

dalmott

Utente Junior
alcune cose le avevo ripristinate con il ripristina, il cambiamento delle proprietà non viene sentito (per sicurezza ho pulito tutto anche con il CATDUA); il problema è con la creazione di nuove entità, queste assumono sempre le vecchie impostazioni.

grazie mille

gianni55

Utente Standard
Non riesco a ricreare le stesse tue condizioni, nelle prove che faccio le proprietà vengono sempre ripristinate integralmente, e se creo un body nuovo o un gruppo geometrico, assumono le impostazioni di default.

Nel caso del copia e incolla esiste la possibilità di ereditare i colori della feature di riferimento

per modificare i parametri:
menù\strumenti\opzioni\infrastructure\part infrastructure\documento della parte\colore su gestione importazione

prova a cambiare le eredità

poi quando selezione la parte, in proprietà/gestione dei colori (puoi selezionare l'opzione)

Anche se non credo che centri qualcosa nel tuo caso.

Fammi sapere

Ciao

PS quando modifichi le proprietà seleziona sempre "automatico" invece che l'opzione.

dalmott

Utente Junior
Ho provato a cambiare le varie impostazioni, ma non sembra cambiare,
ho creato anche un ambiente nuovo, indipendente dalle mie impostazioni classiche,
allego un file che deriva da quello incriminato.
come prova, quando si creano delle linee grosse son sempre di spessore grosso.

grazie mille
Manuel

Allegati

gianni55

Utente Standard
Prova a utilizzare la "procedura guidata per le proprietà grafiche" (l'icona in alto sfera arancione e bacchetta magica)

Seleziona il body originale e poi quello che hai creato, e verifica i valori che compaiono nella finestra (fallo per colori, linee, punti ecc.)

Come vedi nel mio caso il primo body è stato modificato come spessore, mentre il secondo aggiunto mantiene il default.

Può essere che il file che ti hanno dato abbia dei "lucchetti" nelle proprietà grafiche.

Fammi sapere

Ciao

Allegati

dalmott

Utente Junior
hola,

pardon per il ritardo, è vero, sembra sian bloccate le proprietà grafiche, e non dipenda dagli standard; ri-sollecito i padroni del file, e vediamo se mi sanno dire qualcosa.
grazie