• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

eliminare una feature da un gruppo in serie

cikho

Utente Junior
Professione: junior aircraft interior designer
Software: alias studio, solid edge(v19 - st2), proE (dilettante)
Regione: piemonte
dato che in questo periodo sono particolarmente attivo, torno a chiedere il vostro aiuto :rolleyes: (prima o poi me lo compro un manuale :p )
allora:
su uno dei miei pezzi ho fatto una serie di un gruppo di feature.. tuttavia dovendo fare alcune correzioni, mi trovo nella situazione di dover eliminare una di queste feature dalla serie perchè non serve..
ora, se elimino la feature dal gruppo mi si elimina tutta la serie..
se elimino la serie, ovviamente, mi si elimina anche il gruppo di feature di partenza..
dal menu "modifica definizione" del gruppo non trovo il modo di escludere una feature..
come posso risolvere il mio problema

edit

cikho

Utente Junior
risolto, scusate ero cecato e non ho visto il tasto "elimina serie"
pardon :frown:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
dato che in questo periodo sono particolarmente attivo, torno a chiedere il vostro aiuto :rolleyes: (prima o poi me lo compro un manuale :p )
allora:
su uno dei miei pezzi ho fatto una serie di un gruppo di feature.. tuttavia dovendo fare alcune correzioni, mi trovo nella situazione di dover eliminare una di queste feature dalla serie perchè non serve..
ora, se elimino la feature dal gruppo mi si elimina tutta la serie..
se elimino la serie, ovviamente, mi si elimina anche il gruppo di feature di partenza..
dal menu "modifica definizione" del gruppo non trovo il modo di escludere una feature..
come posso risolvere il mio problema

edit
Ma tipo una cosa del genere?

Allegati

• 108.6 KB Visualizzazioni: 7
  • 99.7 KB Visualizzazioni: 4

cikho

Utente Junior
Ma tipo una cosa del genere?
no questo lo so fare :)

in una parte lamiera ho fatto una flangia a cui ne ho attaccata una seconda.. le ho raggruppate e ho fatto una serie..
ad un certo punto, la seconda flangia non mi serviva più, e volevo eliminarla dal gruppo pensando che si sarebbe eliminata anche nella serie.. in realtà mi eliminava (o sospendeva) tutta la serie.. boh, a volte la logica di questo programma mi sfugge :/