• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Eliminare riferimenti a file shape e visualizzazione puntatore

titor

Utente Junior
Professione: tecnico in ente pubblico
Software: Autocad 2008
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, sono di nuovo qua.....
.....sto disegnando la planimentria di una rotonda su cartografia vettoriale. Quando apro il file dwg mi segnala la presenza di un file shape che non trova.
Ho trovato un lisp qui , ma non funziona (lo carico e lo lancio dalla riga dei comandi e mi dice che non ci sono shape a vuoto).
Inoltre il puntatore (la crocetta con il quadratino di selezione) è modificato e non c'è verso di ripristinare il classico puntatore. Mi piacerebbe anche capire come hanno fatto a modificarlo facendolo di lunghezza diversa nei due sensi tipo squadra di tecnigrafo e cambiarlo di colore diverso secondo x e y).

Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' di tempo ciao :)

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Ciao a tutti, sono di nuovo qua.....
.....sto disegnando la planimentria di una rotonda su cartografia vettoriale. Quando apro il file dwg mi segnala la presenza di un file shape che non trova.
Ho trovato un lisp qui , ma non funziona (lo carico e lo lancio dalla riga dei comandi e mi dice che non ci sono shape a vuoto)....
Se non te lo elimina con quel lisp prova il programmino SmartPurger

http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=1684&postcount=1

....Inoltre il puntatore (la crocetta con il quadratino di selezione) è modificato e non c'è verso di ripristinare il classico puntatore. Mi piacerebbe anche capire come hanno fatto a modificarlo facendolo di lunghezza diversa nei due sensi tipo squadra di tecnigrafo e cambiarlo di colore diverso secondo x e y).....
Per il colore del puntatore puoi modificarlo direttamente nelle opzioni, scheda visualizzazione, opzione colori. Li puoi anche dare colori diversi secondo la x o la y.
Per quanto riguarda la lunghezza diversa delle x e y dei puntatori non so, mai capitato.