• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

eliminare parametri bloccati

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto...tanto x cambiare!
mi trovo a maneggiare dei file di un cliente che usa un pdm.
i file hanno dei parametri bloccati!
io vorrei eliminare tutti i parametri esistenti per caricare solo i miei.
è possibile?
come?

Grazie

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
vai nella finestra delle relazioni e cancella a manina i parametri bloccati....

ciao
bb

lollone

Utente Standard
già provato ma non ci riesco...
i file non presentano relazioni, e i parametri sono bloccati e non riesco ad eliminarli o modificarli!

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
prova a crearne qualcuno con lo stesso nome ed assegnando un valore 0 ad esempio forse si rinomina il tutto e poi puoi cancellare

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Potresti fare TRE prove:
1- Verificare con non ci siano degli EXECUTE in program o che i parametri che vuoi eliminare siano inseriti negli "INPUT" del program stesso
2- Dove c'è scritto BLOCCATO normalmente si può aprire una tendina ed andare a settare "INTERO" (questo cambiamento non è possibile nei parametri utilizzati).
3- Spero non siano tante però i parametri si possono usare anche nelle quote, nelle annotazioni e anche neigli oggetti di sketch; verifica se non c'è qualche impurità anche li.

Ciao ciao

lollone

Utente Standard
non mi permette di selezionare bloccato limitato o intero.il parametro risulta bloccato e non modificabile.

noto che su un altro computer(stessa versione di pro-e), con un altro config.pro, riesco a cancellare tutto!
c'è una opzione da settare nel config?

csici

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Lombardia
Controlla che quei parametri non siano usati nelle relazioni e controlla se hanno solo alcuni valori possibili. In questo caso vuol dire che esiste un file, comandato da config.pro, (file di parametri delimitati) che dice quali sono i parametri che vuoi controllare e con che valore.
O disabiliti l'opzione Restricted_val_definition o vai direttamente nel file e elimini il parametro che ti serve; poi vai in Strumenti/parametri/strumenti/aggiorna definizione (non ho proE sottomano). Dovrebbe farti eliminare il (o i) parametri.
Ciao,
CSic