Eliminare la nota automatica dalle feature foro

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Salve a tutti,
sono anni che lavoro con Proe e non ho mai preso dimestichezza con le annotazioni in ambiente parte o assieme perchè venivo continuamente disturbato dalla massiccia presenza delle note delle feature di foro.

La domanda principale è: Dato che non le uso, esiste un modo per disabilitare la creazione automatica di queste annotazioni? Ho provato a cambiare l'impostazione del "CALLOUT_FORMAT" ma non riesco ad ottenere il risultato voluto.

In alternativa, avete qualche altro metodo per poterle gestire/disabilitare?
Grazie e buona giornata.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
file -> opzioni -> visualizzazione entità -> mostra annotazioni le disabilita tutte;
Puoi invece provare un modo meno brutale, imposti nel config.pro la variabile
def_layer layer_note NOTE
in modo che quelle note dei fori ti vadano in automatico nel layer "note" ogni volta che crei un foro, e poi spegni il livello.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Oppure potresti farti una macro che esegue :

modello - foro - filettato - nota e spegni la nota; ora devi solo riselezionare il tipo di foro che vuoi e te lo crea senza la nota.

Poi ti metti la macro nella barra dei menù e sei a posto.

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Grazie per le risposte.
Per il momento credo che la cosa migliore che posso fare è questa:
- Creo in assieme un layer NOTE che include tutte le annotazioni che iniziano con il nome "Note*" e lo spengo.
- Estendo il nuovo layer a tutte le parte assemblate con il comando "Estendi regole"
- Mi sono creato una macro che crea una annotazione lasciandomi la possibilità di potergli cambiare nome. Per evitare il filtro del layer precendemente creato, aggiungerò ad esempio una A (nAote_?) dopo la "N" di note.

Ho voluto provare a mettere in piedi tutta questa nuova gestione, per usufruire in ambiente assieme delle annotazioni che richiamano i parametri dei componenti sui quali vengono attaccate usando la sintassi (&DENOMINAZIONE:att_mdl).
Credo che possano risultare comode nel caso in cui avrò la necessità di creare una qualche illustrazione veloce, sfruttando gli stili di visualizzazioni degli asm e non quelle limitate del drw.
Spero che presto rendano possibile visuale in drw gli stili di visualizzazione impostate nell' asm.