• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Elenco parti - Pallinatura

fabio71

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Pro Engineer - Autocad - SE
Regione: Marche
Buongiorno
Ho l'esigenza di fare dei draft di assiemi con l'elenco parti dei soli componenti "pallinati", cioè spuntado l'opzione "includi solo parti con pallinatura" dalle proprietà della tabella; ma così facendo mi ritrovo un numero totale del componente selezionato errato, cioè mi viene conteggiato soltanto il componente pallinato e non il totale. C'è qualche rimedio.
Grazie anticipatamente

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Buongiorno
Ho l'esigenza di fare dei draft di assiemi con l'elenco parti dei soli componenti "pallinati", cioè spuntado l'opzione "includi solo parti con pallinatura" dalle proprietà della tabella; ma così facendo mi ritrovo un numero totale del componente selezionato errato, cioè mi viene conteggiato soltanto il componente pallinato e non il totale. C'è qualche rimedio.
Grazie anticipatamente
si, sempre da tabella della pallinatura (click DX / proprietà / controllo elenco)
vai a selezionare anche i componenti con lo stesso codice disabilitati e sulla voce "oggetto selezionato" metti la spunta su includi.

Tra l'altro se vogliamo proprio essere pignoli, avevo chiesto qualche anno fa all'assistenza se potevano includere in quella finestra di controllo elenco anche una piccola anteprima per capire al volo quali particolari abilitare o disabilitare senza doversi ricordare a memoria tutti i codici