elenco parti in livello di dettaglio

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
nel caso in cui decido di inserire un elenco parti in una tavola con le viste in "livello di dettaglio", succede che vengono conteggiate nelle q.tà anche gli elementi soppressi:mad:. Capita anche a voi ? uso il 2008 (ancora per poco).
Ciao a tutti.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Penso che sia normale, il livello di dettaglio è solo una roba grafica per non appesantire la ram durante l'apertura, per la distinta componenti ci sono le opzioni apposite di nascosto o riferimento.

MauroM

Utente Standard
si daccordo. il punto è che se ho una parte ripetuta 10 volte e ne sopprimo 5 non posso mettere nascosto o riferimento altrimenti non la conteggia per niente. Va bè peccato. Grazie cmq

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Sbagliato, puoi mettere "riferimento" a livello assieme (non parte) alle 5 che non vuoi contare. Le altre te le conta.

Selezioni le parti soppresse da non contare in browser, tasto DX "Distinta componenti" e selezioni "Riferimento".

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si devi farlo da browser di assieme..

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
Domanda: stai usando i livelli di dettaglio per creare versioni diverse del tuo assieme?

MauroM

Utente Standard
Stò lavorando in un assieme "nato male" nel senso che non sono stati creati abbastanza sottogruppi da poterlo gestire in maniera corretta (decine di serializzazioni al primo livello....un disastro che non ti dico). Farli adesso è veramente problematico (perdita di vincoli) perciò sono costretto a mettere in tavola utilizzando i livelli di dettaglio. Quindi mi sarebbe utile che non sommasse le q.tà.

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
ti rimane che editare la distinta in tavola , cancellare le rige e cambiare le quantità...