• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Elencare .dft di tutti i componenti di un assieme.

ilmor

Utente Junior
Professione: Non saprei..
Software: Solidedge,Inventor,Ansys
Regione: Abruzzo
Salve a tutti,
come da oggetto,ho necessità di riuscire a ottenere (e magari rendere esportabile in excel e "cliccabile") la lista di .dft appartenenti ai particolari e ai sottogruppi di un assieme.
Ho cercato in rete,e ovviamente qui sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Vorrei sapere se esiste un modo alternativo a l'utilizzo di un plm...

Grazie mille.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,
come da oggetto,ho necessità di riuscire a ottenere (e magari rendere esportabile in excel e "cliccabile") la lista di .dft appartenenti ai particolari e ai sottogruppi di un assieme.
Ho cercato in rete,e ovviamente qui sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Vorrei sapere se esiste un modo alternativo a l'utilizzo di un plm...

Grazie mille.
Io non utilizzo un PLM e per semplificarmi la vita mi sono dato la regola che i DFT risiedono nella stessa cartella e con lo stesso nome di quello che rappresentano.

Esempio: "c:\disegni\progetto 1\pippo.asm" avrà come disegno "c:\disegni\progetto 1\pippo.dft"
Del resto è il concetto che c'è dietro la mia macro "Apri DFT" ed è comunque una gestione semplificata molto efficace.
Di conseguenza è sufficiente creare un elenco parti con visualizzata la colonna "nome completo", esportare in excel (con un copia incolla) e con un trova sostituisci trovare .par; .psm, .asm e sostituirlo con .dft.
Tutto ciò è volendo automatizzabile con poco sforzo.

Se invece non si è seguita una regola su dove archiviare i dft e con quale nome occorre:
Aprire l'assieme con revision manager, espandi tutto, seleziona tutto, dove usato con filtro "DFT", nei risultati selezionare tutti i DFT, copia e per finire incolla su di un foglio excel.

Ciao

ilmor

Utente Junior
Professione: Non saprei..
Software: Solidedge,Inventor,Ansys
Regione: Abruzzo
Grazie Be_on_edge ,
la seconda soluzione credo proprio faccia al caso mio,anche se i dft sono archiviati nella stessa cartella dei file,complice nomi purtroppo discordanti.
Sarebbe comodo realizzare un batch per questa operazione,magari settabile pure per riscontrare la mancanza di un file dft etc...;)