• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Elementi pubblici

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Non riesco a rendere pubblici gli assi di un albero o di un foro, ma solo spigoli e superfici.
C'è un settaggio da qualche parte?
Grazie
Marco

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
no, mi sembra che sia proprio cosi.

Soluzione: creati un asse e lo pubblichi tu stesso o meglio ancora pubblica la superfice del foro direttamente!!!

fv69

Utente Junior
Professione: Application CAD
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Regione: Campania
Ciao Marcofa, puoi selezionare direttamente un asse di un foro usando il comando "Altre selezioni" attivabile con il terzo tasto del mouse puntando sulla superficie che identifica il foro. In allegato puoi trovare una immagine che chiarisce come fare. Spero di esser stato abbastanza chiaro. Saluti

Allegati

fv69

Utente Junior
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Io personalmente riesco a trovare le diverse soluzioni direttamente nella guida, bisogna cercare un pò. E poi smanetto tanto soprattutto dal lato applicativo e ricerca di soluzioni per agevolare il lavoro del progettista per questo sono un Application Engineer. Ciao

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Io personalmente riesco a trovare le diverse soluzioni direttamente nella guida, bisogna cercare un pò. E poi smanetto tanto soprattutto dal lato applicativo e ricerca di soluzioni per agevolare il lavoro del progettista per questo sono un Application Engineer. Ciao
Serviresti in azienda da noi. Abbiamo di quei problemi con Catia:mad::(

fv69

Utente Junior
Che azienda è? Si potrebbe fare...

Che azienda è? Si potrebbe fare...
Peccato che abbiamo un CAD manager difficile da convincere. Della serie: io so tutto e voi dovete solo lavorare!!!
Infatti...non ho mai visto Catia tirare su un assieme da 300pezzi

fv69

Utente Junior
Scusami non ho capito cosa vuoi dire con l'ultima frase. Sei tu che non hai visto o è lui che non ha visto?

Scusami non ho capito cosa vuoi dire con l'ultima frase. Sei tu che non hai visto o è lui che non ha visto?
IO!!! Questo perchè abbiamo delle workstation ma una rete e un sistema che fa acqua. E perciò Catia naviga su "brutte acque":)

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Per FV69
Ulteriore piccola ignoranza:
I fori fatti come FEATURE di FORATURA non lasciano pubblicare gli assi ma solo il "Foro". Cosa significa ciò? Ed inoltre se vi è una matrice bisogna pubblicarla ?
Marco

Professione: designer
Software: Catia V4-V5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum!
Ho subito due domande da provi:
1.Sto cercando il manuale di catia V5 riguardante il pacchetto automoive class A;
2. Vorrei sostenere l'esame di certificazione per Catia V5. Avete connsigli ed opinioni?
Grazie in anticipo per il vs. aiuto.
Ciao

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum!
Ho subito due domande da provi:
1.Sto cercando il manuale di catia V5 riguardante il pacchetto automoive class A;
2. Vorrei sostenere l'esame di certificazione per Catia V5. Avete connsigli ed opinioni?
Grazie in anticipo per il vs. aiuto.
Ciao
1-Trovi tutto nelle guida in linee. E' fatta molto bene. Che io sappia non esiste.
2-Non ne ho mai sentito parlare. Ma a cosa serve l'esame di certificazione di Catia?? Per dimostrare che se vai in una azienda che usa Catia tu sai usare il programma??

1-Trovi tutto nelle guida in linee. E' fatta molto bene. Che io sappia non esiste.
2-Non ne ho mai sentito parlare. Ma a cosa serve l'esame di certificazione di Catia?? Per dimostrare che se vai in una azienda che usa Catia tu sai usare il programma??
Ciao,
perquanto riguarda l'esame di Catia V5 pensavo la stessa cosa!
Tra l'altro due colleghi si sono certificati e mi hanno consigliato il
sito www.3ds.com dove ho trovato altre info sull'esame (200 euro ad esame!!!).
Comunque penso che conta quello che sai fare e non quello che c'è
scritto su un pezzo di carta!!
Ciao
grazie

(200 euro ad esame!!!).
Comunque penso che conta quello che sai fare e non quello che c'è
scritto su un pezzo di carta!!
Ciao
grazie
200€ a singolo esame e cioè a singola licenza (part design, surface, assembly):eek:

200€ a singolo esame e cioè a singola licenza (part design, surface, assembly):eek:
si 200 Euro a pacchetto (part design, GSD ed assembly)...
che esagerazione e soldi buttati...
Comunque due miei colleghi hanno fatto questi esami a spese loro!!!
Servirà per riempire gli spazi vuoti del loro curriculum...???
Ciao

si 200 Euro a pacchetto (part design, GSD ed assembly)...
che esagerazione e soldi buttati...
Comunque due miei colleghi hanno fatto questi esami a spese loro!!!
Servirà per riempire gli spazi vuoti del loro curriculum...???
Ciao
Per 200€ gli facevo io un bel corso di catia. Tutto incluso, anche il pranzo:D:D
ciao

fv69

Utente Junior
Ciao Marcofa, quando devi pubblicare l'asse della feature foratura devi procedere così:

- attiva il comando elementi pubblici
- avvicinati il più possibile alla superficie che rappresenta la feature foratura
- utilizza il comando "altre selezioni" attivabile con il 3° tasto del mouse

Se devi pubblicare gli assi di ogni foro della matrice deve necessariamente farlo come su descritto.