Elementi personalizzati comando struttura

Naeto

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad
Regione: lombardia
Salve
Vorrei creare qualche profilo personalizzato da utilizzare con il comando strutture presente in assembly
l'aiuto in linea dice che questo è possibile attraverso l'utility frame components
ma ieri sera dopo svariati tentativi ho rinunciato
potete darmi una mano?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
basta che tu salvi dei modelli sulla cartella frames/quello che vuoi tu.
La cosa semplice più semplice e':
_va nella cartella dei tubi
_apri un modello di tubo, modificalo a tuo piacimento e salvalo con nome
_ripeti il procedimento
Avrai così la tua libreria di tubi.
Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve
Vorrei creare qualche profilo personalizzato da utilizzare con il comando strutture presente in assembly
l'aiuto in linea dice che questo è possibile attraverso l'utility frame components
ma ieri sera dopo svariati tentativi ho rinunciato
potete darmi una mano?
L'importante è che all'interno del tuo modello ci sia una sola feature che contiene tutto il profilo. Io di solito faccio uno schizzo più una protrusione, la protrusione serve solo per anteprima in quanto il comando struttura si aggancia al primo profilo ceh trova. Se nel profilo inserisci anche un elemento punto, questo sarà lo spigolo in cui il profilo verrà posizionato di default.

Ciao

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
..ohh yes poi volendo puoi crearti la tua libreria in un altro direttorio personalizzato andando a cambiare la posizione dei profili nelle impostazioni di solid edge... io l'ho diviso in tubolari, tondi, quadri, rotaie, etc...

Naeto

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad
Regione: lombardia
Ho risolto grazie al vostro aiuto
però è già sorto un altro problema.....se devo eseguire una lavorazione su un elemento di un telaio costruito con il comando struttura, poi in fase di messa in tavola se voglio inserire il particolare di solo quell'elemento lavorato come faccio?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Ho risolto grazie al vostro aiuto
però è già sorto un altro problema.....se devo eseguire una lavorazione su un elemento di un telaio costruito con il comando struttura, poi in fase di messa in tavola se voglio inserire il particolare di solo quell'elemento lavorato come faccio?
Hai 2 possibilità:

1. Metti in tavola tutta la struttura ma visualizzi il solo particolare che ti interessa.

2. Selezioni il particolare nel pathfinder, tasto destro e lo esporti come part.

Ciao