• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Elementi che non si evidenziano

Marco BOSELLO

Utente poco attivo
Professione: preogettista
Software: SOLID-EDGE
Regione: veneto
Salve,
questa mattina non riesco più ad evedenziare gli l'elemento che devo modificare. Mi spiego meglio: se mi posiziono in un assieme in modo da avere vari elementi in profondità, non mi si evidenzia nessuna pezzo anche se mi compare il mouse con il tastino destro....
se vado sul pathfinder mi illumina i vari particolari.
Non riesco nemmeno a selezionare le facce per poter vincolare.
ieri funzionava tutto. Poi ho aggiornato il driver della NVIDIA...
Aiutooooooo.
Ciao e grazie,
Marco.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
leggere le regole
presentarsi
spiegare meglio il problema: versione SE, che tipo di scheda, eccc
grazie

SE_User

Guest
Prova resettando i registri di windows, altrimenti è il driver
P.S. prima di resettare il registro fattene una copia di sicurezza!

Marco BOSELLO

Utente poco attivo
Scusate,
ma ero preso male. Frequentavo spesso questo sito qualche tempo fa ma con un altro nome. Ora lavoro per conto mio (da pochissimo) e sto settando il pc e tutto quello che serve. Uso Win7 prof, Nvidia GEFORCE GTX460M, SE ST3.
Grazie, Marco.

DoMike

Utente Junior
Professione: Tecnico/Commerciale
Software: SolidEdge, SolidWorks,Thinkdesign,VisiCad
Regione: Emilia Romagna
Ciao, da anni lavoro nel campo dei software grafici CAD/CAM e ti posso dire che per esperienza ho spesso avuto problemi con gli ULTIMI drivers grafici delle schede.

E' ovvio, non è una regola, ma cerco sempre di interpellare i produttori ( o rivenditori ) dei software per capire se hanno già avuto modo di testare ( personalmente o tramite qualche cliente ) gli ultimi drivers grafici prima di installarli.

Purtroppo, sebbene sembri un'ottima regola tenere il pc sempre aggiornato con i drivers ( specialmente quelli di windows ) pare non essere altrettanto vantaggioso correre ad installare l'ultimo drivers della scheda grafica disponibile.

Non dovrebbe essere un grosso problema fare un downgrade del tuo drivers a quello precedente che funzionava bene....ovviamente a meno che tu non abbia installato per risolvere problemi da altre parti....

Ciao.

Marco BOSELLO

Utente poco attivo
Salve,
è vero,
bisognerebbe sempre chiedere...
disinstallo il driver nuovo e ripristino il vecchio. Ci penserò 100 volte la prossima volta.
Ormai sono dell'idea che se il programma gira regolarmente e non ci sono problemi è inutile aggiornare particolari drivers.
Ciao.