Elementi Aggiornat: come mantenerli nei vecchi progetti?

m_arquati

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SW2003
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,

ho fatto un progetto con un pò di elementi importati in iges da SW: li ho posizionati e relazionati... fin qui tutto OK.
Qualche giorno dopo ho dovuto modificarne un paio per fare delle nuove versioni: ho quindi salvato il tutto con un nome nuovo, epurato il progetto lasciando solo i pezzi interessati alle modifiche e lavorato sugli oggetti...:finger:
Il problema ora è che nel vecchio progetto i pezzo sono ovviamente rimasti nelle vecchie versioni e quando, dopo un pò di tempo, riaprirò il progetto non mi ricorderò (visto che le versioni sono tante) quanti e quali pezzi avevo modificato...
Come gestite voi le varie versioni visto che non essendo in SolidWorks non esistono i link esterni?

Grazie in anticipo!
Ciao

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Se hai lavorato singolarmente su pezzi del vecchio assieme senza effetture una copia dell'oggetto è sufficiente caricare prima i pezzi nuovi e poi l'assieme in cui sono contenuti, in questo modo sull'assieme i pezzi si aggiorneranno automaticamente avendo lo stesso id.
Se avessi Model Manager questo tipo di problema non si presenterebbe avendo una gestione avanzata delle revisioni e delle versioni.

Stefano_ME30

Guest
Ciao a tutti,

ho fatto un progetto con un pò di elementi importati in iges da SW: li ho posizionati e relazionati... fin qui tutto OK.
Qualche giorno dopo ho dovuto modificarne un paio per fare delle nuove versioni: ho quindi salvato il tutto con un nome nuovo, epurato il progetto lasciando solo i pezzi interessati alle modifiche e lavorato sugli oggetti...:finger:
Il problema ora è che nel vecchio progetto i pezzo sono ovviamente rimasti nelle vecchie versioni e quando, dopo un pò di tempo, riaprirò il progetto non mi ricorderò (visto che le versioni sono tante) quanti e quali pezzi avevo modificato...
Come gestite voi le varie versioni visto che non essendo in SolidWorks non esistono i link esterni?

Grazie in anticipo!
Ciao
Divento pazzo!
Come sarebbe a dire "non esistono i link esterni"!?!?!?!
Ma dove avete imparato ad usare OSD da Ozzy? O dai colleghi di Cubalibre?
:)

P.S.: ci sentiamo stasera, e non intendo "sentire" come intendete voi!
:biggrin:

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Ciao presidente, i colleghi di cubalibre li conosco e non è assolutamente vero che non gli piace modeling, è lui ad essere un po "diverso"....
Ti prego di lasciare stare il salva dati 3d.

Stefano_ME30

Guest
non e' vero niente.
Basterebbe un po' di buona volontà.
Io ho lavorato 10 anni con assiemi da 70000 pezzi senza PDM e si lavorava anche in 8.
Bisognava essere rigorosi, ma con un po' di impegno ci si riesce.