Effettuare sezioni di un solido 3d

Professione: Studente
Software: Autocad mechanical 2012 e Inventor fusion 2012, MSC Adams 2012
Regione: Italy
Buongiorno a tutti, sono Massimo e saluto tutti i componenti di questo forum che reputo molto utile per lo scambio di opinioni e conoscenze. Spero di riuscire a trasmettervi qualcosa di utile e di apprendere da voi molte più conoscenze dato che sono ancora alle prime armi.
Inizio con una richiesta credo semplice ma per me importante: ho disegnato un solido in 3d su Autocad Mechanical 2012 e vorrei effettuarne le sezioni. Queste sezioni mi servirebbero in 2d dato che dovrei riportarle su un foglio a parte. é possibile fare questo processo, senza ridisegnarle da zero in 2d, direttamente dal 3d? le lenee nascoste vengono trattegiate direttamente? e se volessi fare semplicemente i prospetti? anche in questo caso le linee nascoste uscirebbero direttamente tratteggiate?
vi ringrazio in anticipo

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Non conosco il 3d di autocad, di sicuro una volta che la parte solida arriva in inventor, le sezioni le riesci a fare, con tutte le linee come la normativa richiede, nascoste e con tratteggi.
Fusion mi risulta essere utile solo per la modellazione, non so se mette in tavola.

Ciao.