• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

editor pdf

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Buongiorno.
Sto cercando un editor per pdf che noi sia quello di adobe (costa un pò troppo per quello che devo fare). Ho visto dei programmi free che ovviamente sono limitati e quando salvi ti scrivono sopra qualcosa.
Qualcno di voi usa qualche altra marca (al posto di adobe) che possa:
- inserire immagini
- modificare testi
- inserire piè/intestazione di pagina

Io attualmente ho visto pdfedit.
So che c'è anche PDFconverter ed editor se non erro, ma vorrei prima qualche dritta su che cosa acquistare.
Grazie.
Ciao

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Buongiorno.
Sto cercando un editor per pdf che noi sia quello di adobe (costa un pò troppo per quello che devo fare). Ho visto dei programmi free che ovviamente sono limitati e quando salvi ti scrivono sopra qualcosa.
Qualcno di voi usa qualche altra marca (al posto di adobe) che possa:
- inserire immagini
- modificare testi
- inserire piè/intestazione di pagina

Io attualmente ho visto pdfedit.
So che c'è anche PDFconverter ed editor se non erro, ma vorrei prima qualche dritta su che cosa acquistare.
Grazie.
Ciao
Ciao

io usavo questo http://italy.nuance.com/pdfconverter/ (PDFConverter) costa relativamente poco, e a mio modesto parere svolge il suo lavoro in maniera egregia...

Ciao
P-H

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
se no sempre della nuance potresti prendere gia che ci sei l'ocr omnipage...è favoloso

Satchmo

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks
Regione: FriuliVG
Qualcuno conosce un'editor PDF che consenta l'inserimento di hyperlink su altri documenti (non solo PDF)?

Ciao

Satchmo

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
l'omnipage permette di convertire il formato pdf in qualsiasi altro formato....non so se intendevi questo

Ultima modifica:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Grazie a tutti.
Vedo se ci sono delle demo e poi scelgo. Ho trovato un editor pdf anche per linux che è free ... adesso mi installo la mia virtual machine e lo provo.
Ciao

Professione: Ingegnere civile
Software: autocad lt, arten, sismicad
Regione: sicilia
io uso la suite della NUANCE (Omnipage+Paper Port+Pdf converter) e la trovo molto buona (anche perché l'ho comprata ad un prezzo molto scontato!). Ora c'è la nuova versione del programma della NUANCE per creare PDF che penso si possa provare.
Fra quelli gratuiti, e ne ho provati veramente tanti, secondo me il migliore, di gran lunga, è quello della EXP-System. Spero di non averti confuso le idee ancora di più!
P.S. se nei file di testo ti serve salvare correttamente degli Hyperlink il programma della EXP-System lo fa.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Ho provato un paio di software.
Alla fine ho optato per cutepdf. e' in offerta e fa quello che mi serve.
Ho visto che c'era anche il software della NUANCE.
Grazie.
Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Ho preso Cute PDF Pro. Sono contento, ho risparmiato e per quello che devo fare io va benissimo!
Ciao e grazie