Editare tabella BOM

shivanmk

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Pro-E Wildfire
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
sto cercando di creare una tabella BOM
Purtroppo non sono molto esperta e avrei un paio di domande:
Posso inserire nelle celle della tabella valori di parametri da me creati ?(ad esempio ho creato un parametro nella std-part che si chiama descrizione ma non riesco a inserirlo nella tabella BOM)
I contenuti delle celle delle tabelle BOM possono essere divisi su due righe?
Se il nome di un componente è ad esempio "PARTE_M.prt" posso visualizzare nella tabella solo "PARTE" ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Mk

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao a tutti,
sto cercando di creare una tabella BOM
Purtroppo non sono molto esperta e avrei un paio di domande:
Posso inserire nelle celle della tabella valori di parametri da me creati ?(ad esempio ho creato un parametro nella std-part che si chiama descrizione ma non riesco a inserirlo nella tabella BOM)
I contenuti delle celle delle tabelle BOM possono essere divisi su due righe?
Se il nome di un componente è ad esempio "PARTE_M.prt" posso visualizzare nella tabella solo "PARTE" ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Mk
Ciao shivanmk.
1° quesito: si, puoi richiamare nella tabella i parametri da te creati, devi selezionare i parametri definiti dall'utente (user_defined) ed indicarne il nome (nel tuo caso descrizione);
2° quesito: che io sappia no, puoi allargare e stringere le colonne ma, il testo va su una sola riga;
3° quesito: si, devi inserire una relazione nel componente come da seguente esempio: nome_breve=extract(rel_model_name,1,10)
La relazione crea automaticamente il parametro nome_breve che potrai richiamare in tabella.
Nell'esempio mostrato, dal nome del modello viene estratta una stringa di 10 caratteri partendo dal primo.