• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

edita blocchi

Cannone

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: autocad 2009-10
Regione: lombardia
ciao, volevo sapere come è possibile cambiare dei blocchi, pallinatura con un suffisso da 2xx a 3xx

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Ora ho capito, comando _find, ovvero trova e sostituisci.
Mi sembra che ci siano le opzioni per dirgli di cambiare solo una parte della stringa di testo, ma comunque te li devi smazzolare 1 x 1.
Ed anche se isoli il layer su cui sono messi i pallozzi dei picchetti, un pò ti ci vuole.
L'alternativa è editare (comando _bedit) il blocco e salvarlo ma (non ho Auto sottomano adesso) e mi sembra che sia 1 modifica solo locale.
E SONO PURE COTTO.
Oppure re-inserire il blocco dall'esterno dopo avere fatto la modifica e 2xx diventerà magicamente 3xx però mi sembra che perdi le modifiche già fatte.
Esempio se hai i blocchi 211-212 che vuoi far diventare 311-312 in questo modo ti ritroverai 3xx e 3xx, da riscrivere ...... mi sembra ....... non sò + dove sono .....
Fai delle copie (del file originale) e prova.
Non credo che esista il comando che chiedi tu a meno di non utilizzare un lisp, vedi apposita sezione del forum di Autocad.
Prova a cercare lì, se non trovi la soluzione posta il quesito.
In pratica tu vuoi un comando che in tutti quei blocchi ti cambi solo il primo carattere e basta in un colpo solo, ho capito bene ?
Ciao