• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Edit file STL

chip_20

Utente Junior
Professione: robotica
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ciao a tutti, come si fa editare un file STL?
Lo importa ma non si fa editare.. Nell'albero si vede solo l'icona del file STL.
Grazie
chip

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
prova a vedere se ti permette di ricostruire le funzioni, ma anche se lo fa è un interpretazione del programma, non aspettarti miracoli.
altrimenti non lo puoi fare perché non è un file solidworks e come tutti i file importati da altri formati non ha lo storico delle funzioni

chip_20

Utente Junior
Ciao, e se lo converto in sldprt da un translatore?
Non capisco, a che serve se non puoi editarlo? in Creo Parametric si può fare.
Chip

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao, e se lo converto in sldprt da un translatore?
Non capisco, a che serve se non puoi editarlo? in Creo Parametric si può fare.
Chip
non conosco Creo, ma intendi che puoi importare un file creato con un altro programma e salvato in .stl e Creo riconosce le funzioni native?

comunque bisogna anche considerare in che maniera è stata fatta l'esportazione: programma, modalità di esportazione...

chip_20

Utente Junior
ho fatto confusione..
è lo STEP che in Creo lo puoi editare, del resto come in SW. Con l'STL nulla. Mannaggia..

chip_20

Utente Junior
volevo vedere se potevo riparare la mesh per la stampa 3d.
avere uno strumento in più. continuo ad usare meshmixer e meshlab che vanno benissimo.
ciao

luca1669

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks,solid edge, pro/e 2000i-wf4
Regione: emilia romagna
Pensavo anche io che ti confondessi con gli stp, ma ho verificato e Creo edita anche gli stl.
Però non ha gli strumenti geometrici che sono attivi con gli stp ma solo alcuni comandi base (forse dipende anche se hai il modulo per il reverse engineering).
Penso che per riparare le mesh ti conviene utilizzare i programmi che hai citato.