Ecad e drawing, questi incompatibili

tatina983

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: proe
Regione: milano
#1
Ciao,
piccolo problemino con un file importato.

Utilizzando un programma "elettronico" (cadstar credo) mi è stato dato un file IDF da importare in Pro-E, per creare il modello 3D di una scheda elettronica.
Importato come ASM, vedo perfettamente tutto quanto. Particolare: durante la progettazione del circuito, l'elettronico ha "dato un nome" ad ogni componente (es:R1-CN2 ecc ecc) che nell'assieme vedo impostando tree columns - Feat Name.
Faccio il disegno, riesco a visualizzare queste informazioni su una vista come annotazioni.

Problema: TABELLA COMPONENTI.
Come potrete ben immaginare, in un circuito possono esistere componenti meccanicamente identici, ma con il nome (quello dato dal progettista elettronico) differente.
Mi spiego: io potrei avere due connettori uguali, che il mio elettronico ha chiamato CN1 e CN2... Nel mio albero modello avrò 2 componenti chiamati "CONNETTORE" che avranno come reference designator in un caso CN1 e nell'altro CN2.
Se io creo la tabella (per fare la bom) indicando i parametri: quantità, descrizione, riferimento (utile per la bollatura) e nome parte non ho problemi.
I componenti uguali vengono "sommati" e io ottengo la tabella con (ad esempio): 2 connettori, 4 resistenze e così via.

Se io inserisco nella tabella i Reference Designator ottengo una tabella con tutti i componenti a quantità=1 ... così invece che avere 2 connettori, ho 1 connettore CN1 che si chiama pippo, 1 connettore CN2 che si chiama pippo e così via...

non è possibile creare un campo in cui inserire tutti i reference Designator (che so io, magari separati da una virgola), così da avere 2 connettori CN1, CN2...???
Per farmi meglio capire allego 1 immagine con rappresentato quello che ho e quello che vorrei ottenere...
 

Allegati

Professione: elettronico
Software: proe wf4
Regione: lombardia
#2
In generale le distinte materiale vengono prodotte dal cad elettronico che aggiunge campi che nell' importazione dell 'df non vengono trasferiti, quindi la bom fatta da proe e' solo un complemento poco utile alla rappresentazione della scheda.
Domani provero' con un mio progetto averificare se eieste la possibilita' di accorpare la quantita' in funzione del nome della parte usata.

Fabrizio