... e se non rinnovo la licenza??

furius

Utente Junior
Professione: CAD Manager
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
sto gestendo la fusione di due uffici tecnici, il primo con più di 30 licenze solidworks, il secondo 20 di Inventor... per vari motivi passeremo tutti su SolidWorks :finger:

Non conosco molto il mondo Autodesk e mi chiedevo cosa succede se non rinnovo il contratto di manutenzione di Inventor (licenze quasi tutte node locked)... posso continuare ad usare la versione attuale alla scadenza naturale del canone? La versione 2010 supporta già Win7 (ad oggi siamo fermi su xp)? Posso in sostanza interrompere la manutenzione e continuare ad usare/installare Inventor 2010 per i prossimi anni, fintanto che non uscirà la versione di Windows successiva a win7, che probabilmente non supporterà più Inventor 2010??

Grazie a chiunque mi darà suggerimenti utili! :smile:

Chry

Utente poco attivo
Professione: Commerciale
Software: Inventor
ciao Furius,
La versione 2010 puoi continuare ad utilizzarla anche in futuro ed è supportata ancora su windows 7.
Vai tranquillo.
P.S.: posso chiedervi in sostanza la motivazione per il cambiamento del software visto che Autodesk vi propone nella suite anche Autocad mechanical?

furius

Utente Junior
Professione: CAD Manager
Software: SolidWorks
ciao Furius,
La versione 2010 puoi continuare ad utilizzarla anche in futuro ed è supportata ancora su windows 7.
Vai tranquillo.
P.S.: posso chiedervi in sostanza la motivazione per il cambiamento del software visto che Autodesk vi propone nella suite anche Autocad mechanical?
grazie per l'info...

quanto alla decisione: semplice, ci troviamo a dover mettere insieme le due base dati, per motivi di co-progettazione sui prodotti delle due aziende che hanno fatto la fusione, quindi era complicato pensare di mantenere i due sistemi cad... in questo contesto, essendo la base dati di solidworks più ampia e con modelli più complessi (componenti di fusione) rispetto alla base dati di inventor (componenti essenzialmente di tornitura), la scelta è stata inevitabile... ovviamente dovremo gestire un periodo di transizione e mantenere comunque in vita Inventor per qualche anno, sia per la revisione dei componenti che per la consultazione del database... :cool:

Chry

Utente poco attivo
Professione: Commerciale
Software: Inventor
grazie per l'info...

quanto alla decisione: semplice, ci troviamo a dover mettere insieme le due base dati, per motivi di co-progettazione sui prodotti delle due aziende che hanno fatto la fusione, quindi era complicato pensare di mantenere i due sistemi cad... in questo contesto, essendo la base dati di solidworks più ampia e con modelli più complessi (componenti di fusione) rispetto alla base dati di inventor (componenti essenzialmente di tornitura), la scelta è stata inevitabile... ovviamente dovremo gestire un periodo di transizione e mantenere comunque in vita Inventor per qualche anno, sia per la revisione dei componenti che per la consultazione del database... :cool:
Ciao,
Effettivamente è la cosa più logica da fare.
Se hai bisogno di ulteriori info, scrivimi tranquillamete.